Ready Player One: ecco il logo ufficiale del film di Steven Spielberg

Dalla produzione di Ready Player One è finalmente emerso il logo ufficiale del film. La pellicola di Steven Spielberg arriverà nei cinema nel 2018

I fan di tutto il mondo sono ormai in attesa da mesi di una qualche novità dalla produzione di Ready Player One, il prossimo film di Steven Spielberg. Sappiamo davvero poco della pellicola, se non che la colonna sonora sarà composta da Alan Silvestri, neo-sostituto di John Williams (QUI trovate tutti i dettagli). Oggi, però – e aggiungeremmo finalmente – possiamo mostrarvi il logo ufficiale del film! Non è molto, certo, ma bisogna accontentarsi anche delle piccole rivelazioni quando si ha a che fare con produzioni blindate come questa.

Ready Player One è uno dei film più attesi del 2018 e la speranza è che nelle prossime settimane, in vista del Comic-Con di San Diego – che si terrà dal 20 al 23 luglio – vengano diffuse anche alcune immagini del film. Oppure, perché no, un teaser trailer o qualche clip. Potete vedere il logo ufficiale qui di seguito:

Ready Player One

Quando Steven Spielberg ha parlato di Ready Player One, in alcune interviste passate, ha dichiarato:

“Credo che fossimo davvero fantastici negli anni Ottanta. Amo gli anni Ottanta e credo che una delle ragioni per la quali ho deciso di fare il film è che mi riporta indietro e mi permette di fare quello che voglio, eccetto i miei stessi film. Ho eliminato la maggior parte dei miei film che erano presenti nel libro di Ernie [l’autore del romanzo che ha ispirato il film, Ernest Cline], eccetto la Delorean e un paio di altre cose che mi riguardavano. Ho eliminato molti dei riferimenti che mi riguardavano. Ero molto contento di scoprire che c’erano tante cose in cui io non c’entravo. Gli anni Ottanta sono stati un momento incredibile in cui crescere”.

Per chi non lo sapesse, la storia è ambientata nel 2044 e avviene per la maggior parte in un mondo virtuale chiamato OASIS. Segue le vicende di un teenager di nome Wade Watts a.k.a. Parzival (Tye Sheridan), che si ritrova a competere in una caccia di easter egg contro alcuni nemici senza scrupoli conosciuti come i Sixers, dopo che l’enigmatico fondatore del gioco, (Mark Rylance) muore e decide di offrire la sua fortuna come premio per il vincitore.

Nel cast del film troviamo anche Olivia Cooke, Simon Pegg, T.J. Miller, Ben Mendelsohn, Win Morisaki, Philip Zhao, e Hannah John-Kamen. La data d’uscita del film, finora, è fissata per il 30 marzo 2018.