hot fuzz 2 edgar wright simon pegg

Se Hot Fuzz 2 si facesse veramente, sarebbe il primo sequel per il regista inglese Edgar Wright.

Hot Fuzz, uscito nel 2007, è il secondo tassello della cosiddetta Trilogia del Cornetto di Wright, completata da L’alba dei morti dementi e La fine del mondo. Interpretata dai fedeli Nick Frost e Simon Pegg, quest’ultimo anche co-sceneggiatore, la commedia vedeva Pegg nei panni di un abile poliziotto londinese, spedito in una sperduta cittadina dove si imbatte però in un’inquietante complotto.

Hot Fuzz 2: Edgar Wright ha delle idee per il sequel con Simon Pegg

Molti fan hanno chiesto a gran voce un Hot Fuzz 2, ma Edgar Wright ha sempre preferito dedicarsi a storie originali. Il regista è in procinto di presentare al mondo Baby Driver – Il genio della fuga, ma durante un’intervista rilasciata a Collider, Wright ha ammesso che le idee per un eventuale sequel di Hot Fuzz non mancano di certo:

“Ho senz’altro delle idee e io e Simon ne abbiamo anche discusso in più occasioni, ma è una di quelle cose del tipo: ‘Voglio davvero passare tre anni della mia vita a farlo? O, se avessi l’opportunità dir accoutre una nuova storia, lo farei?’ Se qualcuno mi chiedesse [se farei] Baby Driver 2, se qualcun se ne uscisse, risponderei: ‘Ho delle idee.’ Mai dire mai, e non sbagli quando dici che [Hot Fuzz] è il film che potrebbe avere ulteriori capitoli.”

I protagonisti di Baby Driver sono Kevin Spacey, Jamie Foxx, Lily James e Ansel Elgort (Colpa delle Stelle). Il film uscirà nelle sale italiane il 7 settembre 2017.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto