Oscar 2017 – tra i presenters Leonardo DiCaprio, Brie Larson, Mark Rylance e Alicia Vikander

I vincitori del premio Oscar Leonardo DiCaprio, Brie Larson, Mark Rylance e Alicia Vikander nomineranno alcuni vincitori all’ 89° edizione degli Oscar, ad annunciarlo sono stati i produttori Michael De Luca e Jennifer Todd. Tutti ritornano sul palco degli Oscar dopo aver vinto lo scorso anno nelle rispettive categorie di recitazione. Presentati da Jimmy Kimmel, gli Oscar andranno in onda in diretta Domenica, 26 febbraio sulla rete televisiva ABC.

Oscar 2017 – tra i presenters Leonardo DiCaprio, Brie Larson, Mark Rylance e Alicia Vikander

DiCaprio ha vinto lo scorso anno come miglior attore protagonista per The Revenant. In precedenza è stato nominato per le sue interpretazioni in The Wolf of the Wall Street (2013), per il quale ha anche ricevuto una nomination come miglior film, Blood Diamond (2006), The Aviator (2004) e Buon compleanno Mr. Grape (1993). Tra i suoi film ricordiamo anche The Great Gatsby (2013), Django Unchained (2012) e J. Edgar (2011).

L’esecuzione della Larson in Room le è valso un Oscar nella categoria Miglior attrice protagonista. È anche apparsa in Trainwreck (2015). I suoi prossimi film includono Captain Marvel, Kong: Skull Island, The Glass Castle e Unicorn Store.

Rylance ha vinto come miglior attore non protagonista per il Bridge of Spies. I suoi altri crediti cinematografici includono Il GGG – Il Grande Gigante Gentile (2016). Un attore di teatro prolifico, ha guadagnato Tony Awards per le sue interpretazioni in La dodicesima notte, Jerusalem e Boeing-Boeing.

Vikander ha vinto nella categoria Attrice non protagonista per The Danish Girl. I suoi film più recenti ricordiamo The Light between Oceans (2016), Jason Bourne (2016), The Man from U.N.C.L.E. (2015) e Ex Machina (2015). I suoi film di prossima uscita includono Euphoria, Submergence e Tomb Raider.

L’89° edizione degli Oscar si terrà Domenica 26 Febbraio 2017, presso il Dolby Theatre® a Hollywood & Highland Center ® a Hollywood, e sarà trasmessa in diretta sulla rete televisiva ABC. Gli Oscar, prodotti da De Luca e Todd e ospitati da Jimmy Kimmel, anche sarà trasmessa in più di 225 paesi e territori in tutto il mondo.