Pinocchio: il live-action Disney si girerà nel 2019 anche in Italia

Nuovi aggiornamenti sul live-action di Pinocchio grazie allo sceneggiatore Chris Weitz. La regia sarà nelle mani di Paul King.

Chris Weitz, autore del live-action di Pinocchio, svela che la Disney vuole iniziare le riprese in Europa il prossimo anno

Sebbene sappiamo poco del remake di Pinocchio che la Disney ha in cantiere, i lavori non dovrebbero iniziare fra molto, con lo sceneggiatore Chris Weitz che rivela come lo studio abbia intenzione di girare il film nel 2019, facendo tappa anche nel nostro Paese. Intervistato da Latino-Review Media, l’autore ha spiegato come il live-action “si girerà in Inghilterra e Italia a partire dall’anno prossimo. Siamo ancora alle prime fasi, sapete, dello sviluppo e della stesura della sceneggiatura, perciò non si è ancora parlato di casting, ma sono molto emozionato a riguardo.”

Pinocchio: Matteo Garrone cerca il giovane protagonista del suo film

Oltre a Chris Weitz, che ha anche firmato Rogue One: A Star Wars Story e che ha da poco debuttato alla regia con Operation Finale, la squadra di Pinocchio vede già a bordo Paul King (Paddington) come regista. Per vedere il remake del classico con Geppetto e il Grillo Parlante bisognerà attendere ancora molto, ma la Disney ha già diversi live-action in varie fasi di sviluppo, tra cui Dumbo, Aladdin, Il re leone, Mulan e Lilli e il Vagabondo. A un nuovo adattamento di Pinocchio, ovviamente basato sul romanzo di Carlo Collodi, sta lavorando anche il nostro Matteo Garrone, che recentemente ha portato al cinema la storia del Canaro con Dogman.