Pinocchio – Matteo Garrone cerca il suo giovane protagonista

Se conoscete un ragazzino esile e di età compresa tra i 7 e i 12 anni, chiamate Garrone!

Il regista Matteo Garrone apre i casting per il suo prossimo film, Pinocchio, e non cerca solamente attori professionisti!

Il talentuoso regista romano ha ufficialmente aperto i casting alla ricerca del suo prossimo protagonista, per il film Pinocchio, che inizierà le riprese a novembre (o entro il 2018).
Dopo al successo della pellicola Dogman, Matteo Garrone (Gomorra, Il racconto dei racconti) ha ripreso a lavorare al live-action sul celebre personaggio nato dalla penna di Carlo Collodi nel 1883.

 La ricerca di Pinocchio è rivolta a un giovane di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, altezza inferiore a 1 metro e 40, anche alla sua prima esperienza recitativa. Il casting si svolgerà a Cinecittà World nei giorni 10, 11 e 12 agosto.

Il film sarà una coproduzione internazionale italo-francese-inglese: la Archimede Productions di Matteo Garrone collaborerà con Jeremy Thomas e Jean Labadie. Per l’Italia, il progetto è supervisionato da RAI Cinema, mentre Le Pacte distribuirà il film in Francia.

Mark Coulier fa parte della squadra artistica, con il compito di curare il character design e il trucco protesico. L’artista, vincitore di due Oscar e altrettanti BAFTA per Grand Budapest Hotel e The Iron Lady, prende il posto di Nick Dudman. Rachel Penfold si occuperà degli effetti visivi, dopo aver lavorato in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.