È stato diffuso il trailer di Operation Finale, il thriller con protagonisti Ben Kingsley e Oscar Isaac, in uscita nelle sale italiane il 29 novembre

Siamo tutti animali” dice Adolf Eichmann, interpretato da Ben Kinglsey, nell’ultimo trailer uscito di Operation Finale. “Alcuni di noi hanno denti più grandi di altri“. Dietro la macchina da presa troviamo Chris Weitz, che dirige un adrenalinico thriller sulla “caccia e prelevamento” del gerarca nazista Eichmann in Argentina, col fine di portarlo in Israele, dove verrà sottoposto al primo processo per crimini contro l’umanità attuato in terra israeliana.

Adolf Eichmann era accusato di essere colui che aveva ideato la cosiddetta soluzione finale, durante la Conferenza di Wannsee del 1942. Considerato il burocrate dello stermino – dal suo processo in Israele Hannah Arendt scrisse il libro La banalità del male – Eichmann fu catturato in Argentina 15 anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, dal Mossad Israelinao. Il gerarca nazista si nascose in Argentina per quasi due decenni insieme alla sua famiglia; fu proprio uno dei suoi figli ad aprire involontariamente il vaso di Pandora, rivelando il vero nome del padre a una ragazza con cui si stava frequentando, che altri non era che la figlia di un tedesco-ebreo sopravvissuto ai campi di sterminio e trasferitosi in Argentina.

Il trailer finale del film, che negli Stati Uniti uscirà il 29 agosto, evidenzia, tra i tanti aspetti, la battaglia psicologica tra l’Eichmann di Kinglsey e Peter Malkin, uno degli agenti israeliani  interpretato da Oscar Isaac incaricato di catturare il nazista.

Weitz ha diretto il film su una sceneggiatura di Matthew Orton. I produttori sono Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger col loro banner Automatik, insieme a Isaac e a Jason Spire di Inspire Entertainment. I produttori esecutivi sono Matt Charman e Ron Schmidt.

Nel cast, oltre Isacc e Kingsley, troviamo Lior Raz, Melanie Laurent, Nick Kroll, Joe Alwyn, Haley Lu Richardson, Michael Aronov, Ohad Knoller, Greg Hill, Torben Liebrecht, Mike Hernandez, Greta Scacchi e Pêpê Rapazote.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto