Hotel Mumbai – Dev Patel nella prima immagine del film diretto da Anthony Maras

Il candidato all’Oscar come Miglior attore non protagonista in Lion, Dev Patel, è il protagonista di Hotel Mumbai. Il film, presentato in anteprima alla Berlinale 2017, racconta i fatti reali accaduti nel 2008. Il 26 novembre di quell’anno, la città indiana di Mumbai fu colpita da dieci attacchi terroristici. Gli scontri, durati per più di 60 ore, contarono 200 vittime e circa 300 feriti.

Hotel Mumbai – Dev Patel nella prima immagine del film diretto da Anthony Maras

Hotel Mumbai

Hotel Mumbai, presentato a Berlino, viene introdotto nella prossima stagione dei premi cinematografici. Il film è una co-produzione Thunder Road con Electric Pictures e Cyan Films con Icon Film Distribution. The Weinstein Company, fresca di sei nominations all’Oscar per Lion, distribuirà Hotel Mumbai in Nord America e Gran Bretagna.

Nel cast troviamo Dev Patel assieme ad Armie Hammer, Anupam Kher (Sognando Beckham, Il Lato Positivo), Jason Isaacs (Harry Potter, Peter Pan) e Nazanin Boniadi (Homeland, Iron-Man).

Lion – La strada verso casa, ha ricevuto sei nominations agli Oscar 2017. Le categorie con cui si contende le statuette sono Miglior Film, Miglior Attore non protagonista e Migliore Attrice non protagonista. Miglior sceneggiatura non originale, Miglior Fotografia e Miglior Colonna Sonora. Il film ha ottenuto un ottimo successo di critica e pubblico. Tra i recenti premi vinti troviamo il Diversity in Film Award all’ultima edizione del Zurigo Film Festival e il premio Theatrical Feature dall’American Society of Cinematographers.

Fonte: Variety