Final Portrait: il film di Stanley Tucci con Geoffrey Rush ha un distributore

Final Portrait, film diretto da Stanley Tucci con protagonisti Geoffrey Rush e Armie Hammer, ha trovato un distributore: presto una data d'uscita

La casa di distribuzione Sony Pictures Classics ha acquisito tutti i diritti in Nord America di Final Portrait, film drammatico di Stanley Tucci prodotto dalla Riverstone Pictures. Le vendite internazionali sono gestite dalla HanWay Films che sta attualmente vendendo gli ultimi diritti a Cannes. Scopriremo presto se e quando il film arriverà anche in Italia.

Il film ha debuttato, fuori competizione, al Film Festival di Berlino lo scorso febbraio. Nel cast troviamo Geoffrey Rush, Armie Hammer, Clémence Poésy, Tony Shalhoub e Sylvie Testud. È prodotto da Gail Egan, Nik Bower e Ilann Girard e vede come produttori esecutivi Deepak Nayar, Fred Hogge e Ted Blumberg.

Final Portrait: trama del film di Stanley Tucci con Geoffrey Rush

Final Portrait racconta la storia dell’amicizia tra lo scrittore americano appassionato d’arte James Lord (interpretato da Hammer) e Alberto Giacometti (scultore e pittore svizzero), interpretato da Rush. Il tutto è ambientato nel 1964: durante un breve viaggio a Parigi, Giacometti chiede all’amico Lord di prestarsi per un ritratto. Il processo, promette il pittore, occuperà solamente due giorni e, per questo, Lord accetta. Presto, però, inizia a chiedersi: “quanto può continuare così?”.

Stanley Tucci ha dichiarato:

“Il lavoro e la vita di Giacometti e le commoventi memorie di Lord mi hanno affascinato per anni. Portare finalmente il mio adattamento sul grande schermo con questo cast incredibile e una crew tanto preparata è stato davvero un piacere e avere Sony Classics come distributore è un grande onore”.