Nightwing: Chris McKay non lascerà il film se non sarà licenziato

Chris McKay promette che l'unico modo per fargli lasciare Nightwing è un licenziamento diretto da parte di Warner Bros. Il regista rassicura i fan che rimarrà legato al progetto dopo l'annuncio di Joss Whedon, il quale ha rinunciato alla regia di Batgirl. Il film non ha ancora un cast ufficiale.

Con Joss Whedon uscito di scena dalla produzione di Batgirl, alcuni si chiedono se anche Chris McKay farà un passo indietro per Nightwing

Chris McKay ha recentemente annunciato che la prima sceneggiatura di Nightwing è quasi completata, ma il DCEU è stato da poco colpito da una notizia non da poco: Joss Whedon non dirigerà più Batgirl e sembra che la Warner sia alla ricerca di una regista per l’incarico. Per di più, il film sull’ex partner di Batman è stato posticipato al 2021 e questo ha fatto sorgere alcuni dubbi sulla lavorazione del progetto. Che anche McKay finirà per lasciare il posto a qualcun altro?

Assolutamente no, rassicura lo stesso regista, che su Twitter dichiara di essere “piuttosto sicuro che se Warner Bros. dovrà licenziarmi se vogliono che abbandoni Nightwing.” Non sappiamo ancora molto del film in cantiere e Chris McKay ha svelato solamente quello che potrebbe essere un indizio sul costume del protagonista. Il regista di LEGO Batman – Il film, al contrario di Whedon, ha però lavorato assiduamente al cinecomic nell’ultimo anno e sarebbe un vero peccato gettare tutta questa fatica alle ortiche.

Probabilmente, l’uscita abbastanza lontana di Nightwing è dovuta semplicemente a una questione di priorità. Lo stesso Chris McKay ha svelato che i lavori saranno ancora lunghi, tant’è che rimane da scoprire ancora chi indosserà la maschera dell’eroe. Tra i film che la DC ha in cantiere vi sono Wonder Woman 2, Suicide Squad 2 e Flashpoint, solo per citarne alcuni.

[amazon_link asins=’B00DEK6GV0,B00JPIQOZ8,B00ZCZWBGO,8467468947,B014UXPHVO,8869710025,B011E2S43M’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e41ae19-fbbc-11e7-97b4-879d91d62416′]

Tags: DC Comics