LEGO Batman - Il Film

Il Cavaliere Oscuro, Robin e Joker fanno ritorno in una strabiliante avventura dal titolo LEGO Batman – Il film, di cui potete leggere qui la recensione. Una pellicola diretta da Chris McKay con un cast vocale composto da Claudio Santamaria (Lo chiamavano Jeeg Robot, Romanzo Criminale) nei panni di Batman – Bruce Wayne, Alessandro Sperduti (I Medici – Masters of Florence, Com’è bello far l’amore) in quelli di Robin e Geppi Cucciari (Grande, grosso e Verdone, Belli dentro) che interpreta Barbara Gordon e Roberto Pedicini nei panni del maggiordomo Alfred.

Scacciata per l’ennesima volta la minaccia di Joker e dei suoi tirapiedi, per il clown con la faccia truccata e l’uomo pipistrello è arrivato il momento della resa dei conti. Per il villain è indispensabile che Batman lo consideri il suo più acerrimo nemico ma il nostro eroe gli negherà qualsiasi legame, persino l’odio più profondo. Partendo proprio da questa premessa, Bruce Wayne dovrà affrontare il timore di instaurare qualsiasi legame e, nel più grande scontro tra il suo alter ego mascherato e i più grandi cattivi che abbiano mai messo piede sulla Terra, il nostro eroe riuscirà finalmente a capire l’importanza dell’instaurare rapporti con gli altri e che non bisogna obbligatoriamente agire sempre da soli.

Il film di suo è puro spettacolo e divertimento, che lascia spazio anche a spunti di riflessione. La versione Blu-Ray non fa altro che arricchire questo capolavoro animato, inserendo contenuti speciali davvero incredibili.

Il Blu-Ray di LEGO Batman – Il film vanta degli imperdibili contenuti speciali, tra cui 4 scene eliminate

Lego Batman - il film

Tra questi vi sono 4 scene eliminate, 4 incredibili cortometraggi d’animazione e, dulcis in fundo, 6 fantastiche featurette tra cui possiamo trovare i commenti sul film, il dietro le quinte, una featurette dal titolo Me and my minifig, un’altra ancora intitolata One Brick at a Time: Making The Lego Batman Movie, un video che mostra l’interno della proprietà di Bruce Wayne e, per concludere, la clip Rebrick Contest Winner.

Oltre a questo, i fan possono anche avere accesso diretto a tutti i materiali promozionali dedicati a Lego Batman – Il Film, come i trailer e altri elementi molto interessanti come il Panel dedicato al film durante il San Diego Comic-Con e altre clip tra cui Happy Holidays Jingle e Batsby New Year’s.

Non poteva poi mancare un video con il commento del regista e della crew che si è occupata della produzione del film, che ci aiuta a capire il modus operandi di tutto lo staff e come bisogna muoversi affinché un’opera funzioni. Oltre a questo, è stata inserita anche una sezione dedicata interamente alle sequenze animate, con diversi approfondimenti su alcuni dettagli particolari presenti all’interno della storia di Lego Batman – Il Film.

Fra queste vi sono una sezione dal titolo Dark Hoser, un’altra intitolata Batman is Just Not That Into You, Cooking With Alfred e infine la sezione Movie Sound Effects: How Do They Do That?, dove ci viene spiegato come sono stati realizzati gli effetti sonori presenti nella pellicola.

LEGO Batman – Il film: un Blu-Ray con tante featurette e spiegazioni, che rendono il prodotto ancora più appetibile

Per concludere, possiamo quindi dire che Il Blu-Ray di Lego Batman – Il Film è un pezzo che non può assolutamente mancare alla nostra collezione. Oltre a rimanere fedele alla vasta gamma di colori e al sound spettacolare che caratterizza tutta la pellicola, la presenza di un gran numero di contenuti speciali rende il prodotto ancora più appetibile per i fan che hanno amato il film.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE