New Mutants: confermata l’ambientazione ai giorni nostri

Il regista Josh Boone ha rivelato l'ambientazione dello spin-off degli X-Men: New Mutants prenderà vita ai giorni nostri, come Deadpool

Twentieth Century Fox sta mantenendo le cose molto semplici con il suo prossimo spinoff X-Men, ambientando The New Mutants ai giorni nostri. Fin dall’inizio dell’universo cinematografico degli X-Men, Fox non ha avuto paura di confondere e saltare da una parte all’altra della timeline. La loro prima trilogia è stata impostata in un futuro non troppo lontano, seguito da una trilogia che copre gli anni Sessanta e gli anni ’80 e, infine, salta nel futuro con Logan. Durante tutto questo, la linea temporale del franchising ne è uscita in maniera un po’ disordinata.

Più recentemente, tuttavia, lo studio ha iniziato a rendere chiaro quando ogni film si svolge e come si connette al resto dell’universo. The New Mutants non sarà diverso perché ha collegamenti con l’universo degli X-Men, ma sembra che prenderà anche qualcosa da Deadpool lasciando che il suo periodo sia più naturale. IGN ha parlato con il regista Josh Boone sul suo spinoff X-Men dopo il lancio del teaser di The New Mutants e ha fatto in modo di chiedergli quando si svolge il film in relazione agli altri prodotti. La risposta di Boone è semplice: “Si svolge oggi“. Questo lo mette immediatamente nello stesso periodo di Deadpool, separandolo per il momento dalla storia principale.

La decisione di ambientare The New Mutants al giorno d’oggi è una soluzione semplice per la timeline di Fox e che potrebbe dettare esempio per i film successivi. La serie principale di film si avvicina rapidamente ai giorni nostri, con X-Men: Dark Phoenix che salta al 1991, quindi non dovrebbe mancare molto perché la timeline si assesti. Anche se l’ambientazione di Gambit nel tempo non è ancora stata rivelata, tutto lascia intendere che il possa essere posizionato nel presente.