Venom avrà gli stessi stuntmen di Logan, John Wick e Civil War

Lo stunt team per un cinecomic è fondamentale. Ecco perché è un'ottima notizia che Venom potrà vantare lo stesso gruppo di Logan o John Wick

Venom ha acquisito un nuovo stunt team, un gruppo dal pedigree eccellente e che i fan del cinema d’azione conoscono molto bene. A collaborare, infatti, saranno gli stunt-men di alcuni dei cinecomic e dei film adrenalinici più apprezzati degli ultimi anni, anche e soprattutto dal punto di vista della costruzione dell’azione. Anche se inizialmente l’arrivo di un nuovo film ispirato all’Universo di Spider-Man (senza Spider-Man) ha destato qualche dubbio, col passare del tempo, sembra che tutto si stia facendo più chiaro e che i presupposti per un buon prodotto ci sono tutti.

Nel film diretto da Ruben Fleischer ci saranno Tom Hardy nel ruolo di protagonista, insieme alla recentemente annunciata Jenny Slate, alla candidata all’Oscar Michelle Williams e alla star di The Night Of Riz Ahmed. Ora, Omega Underground, riporta che alla produzione di Venom si sono aggiunti il fight coordinator Tom Connolly, insieme agli stunt coordinators Chris O’Hara e Jack Gill. Sia Connoly che O’Hara hanno lavorato insieme alla produzione di John Wick e in The Avengers, mentre singolarmente hanno partecipato agli apprezzatissimi Logan e Baby Driver – Il genio della fuga, rispettivamente. Gill, d’altro canto, ha lavorato negli ultimi quattro capitoli del franchise di Fast & Furious, così come in Captain America: Civil War.

Anche se l’annuncio del nuovo team di stunt-men potrebbe non sembrare un importante aggiunta al cast del film, sappiamo tutti che la giusta squadra da combattimento può fare la differenza e nel cinema d’azione di oggi, è un elemento fondamentale. Considerando, infatti, che il cast di Venom è sicuramente di qualità, ma in fondo poco “action”, un buon stunt team è necessario per evitare il fallimento di un cinecomic altrimenti di alto livello.