Neill Blomkamp: “Se lavorassi per la Marvel, farei un film su Iron Man”

Se mai dovesse trovarsi a dirigere un cinecomic, Neill Blomkamp vorrebbe lavorare con Iron Man, un supereroe che semplicemente adora.

Neill Blomkamp ha addirittura creato una sua casa di produzione per poter essere libero dalle restrizioni delle major, ma se i Marvel Studios si dimostrassero improvvisamente interessati a lui, su quale supereroe vorrebbe girare un film?

Il regista di District 9 torna alle origini dell’MCU, sostenendo che la sua scelta ricadrebbe su Iron Man. Neill Blomkamp ha risposto così alla domanda fattagli da un fan su Twitter: “Ipoteticamente… Iron Man. Adoro il personaggio” ha semplicemente scritto il cineasta sudafricano.

Dopo il successo mondiale del suo primo film, Blomkamp ha alzato molto l’asticella in termini di budget, soprattutto con il suo secondo film, Elysium; pochi anni fa, era addirittura pronto a fare il grande salto dirigendo Alien 5 per la Fox, ma alla fine il progetto venne abbandonato.

Ancora deciso a fare il cinema che ama senza compromessi, Neill Blomkamp ha così fondato Oats Studios, con cui ha iniziato a dirigere cortometraggi e da cui spera possa nascere qualcosa di ancora più grande.

Probabilmente, le grandi produzioni esercitano ancor a un certo fascino sul regista, che il mese scorso si era detto ancora interessato a dirigere l’adattamento del videogioco Halo, in cui inizialmente era stato coinvolto.

Per il futuro, Neill Blomkamp ha ammesso di aver in progetto un sequel di District 9, ma niente è ancora scritto sulla pietra e, al momento, sembra concentrato più che mai sulla sua nuova creatura, per cui di recente ha diretto nuovamente l’amico Sharlto Copley nel corto God: Serengeti.

Robert Downey Jr. intanto, tornerà a indossare l’armatura di Iron Man in Avengers: Infinity War, fissato per il 4 maggio 2018, e nel suo sequel.