Neill Blomkamp è ancora interessato al film su Halo

Durante un Reddit AMA, il regista Neill Blomkamp ha detto che è ancora interessato a produrre il film su Halo, il videogame Microsoft e 343 Industries

Vi ricordate che molto tempo fa Microsoft aveva mostrato interesse in un adattamento sul grande schermo del suo franchise di Halo? Inoltre ad un certo punto il regista Neill Blomkamp (District 9) era stato scelto per la regia. Beh, alcuni di voi potrebbero averlo dimenticato, perché tutta la questione è crollata abbastanza prima di iniziare – anche con Peter Jackson nel progetto nelle vesti di produttore. Detto questo, Neill Blomkamp non è affatto amareggiato. Infatti, durante un recente Reddit AMA, il regista ha fatto notare come sia ancora interessato a fare il progetto, se Microsoft dovesse accorgersi che ha lasciato una vicenda in sospeso.

“Amo Halo”, ha osservato durante l’AMA su Reddit. “Mi sembra di avere un pessimo compito di trasformare i franchise esistenti in film. Mi piacerebbe molto che un grande videogame come Halo diventasse un film, lo vedrei davvero bene!”

Al massimo della sua popolarità, i videogames di Halo sono riusciti a vendere milioni di copie in tutto il bordo – e Blomkamp ha dimostrato di essere più che al lavoro con il cortometraggio Halo: Landfall che è uscito qualche anno fa. Ha fatto notare che gli sarebbe piaciuto fare film più brevi lavorando accanto alla sua nuova compagnia di cortometraggi Oats.

Ma non è l’unico che vuole vedere che questi progetti sul grande schermo. Frank O ‘Connor, direttore del franchise di Halo, ha recentemente risposto a un fan di Twitter che ha chiesto del film, O’Connor ha risposto con felicità: “Beh, amiamo @blueblomkamp e i mondi che ha costruito e saremmo felici di lavorare lui un giorno. È uno dei migliori”. Vedremo mai Neill Blomkamp a lavoro su un film di Halo? Mai dire mai, ma sembra che Microsoft ora si più concentrata sulla sua Xbox One X mentre 343 Industries sta lavorando a qualcosa legato al mondo di Halo. L’ideale sarebbe battere il ferro finché è caldo.