Per portare la sua visione di cinema sul grande schermo e dare la stessa possibilità ad altri registi, Neill Blomkamp ha fondato una compagnia di produzione: gli Oats Studios.

La società indipendente ha lo scopo di presentare ai fan idee uniche in un modo totalmente moderno, come si evince dal trailer che il regista ha rilasciato per promuovere questa nuova realtà.

Il video, in realtà un teaser trailer, è intitolato Oats Studios: Volume 1 e ci regala alcune immagini estrapolate da una serie di cortometraggi che saranno rilasciati gratuitamente su YouTube e in una versione a pagamento su Steam, inclusiva di extra quali concept art, modelli 3D e featurette sugli effetti visivi,.

Il contenuto del trailer è puro stile Neill Blomkamp, come lo avete conosciuto per i suoi lavori in District 9 ed Elysium. Il regista era stato assunto per girare un capitolo della saga di Alien, ma alla fine i piani di Ridley Scott hanno finito per mettere i bastoni fra le ruote del suo progetto. Con una casa di produzione tutta sua, il cineasta sudafricano avrà ora un modo alternativo per dar vita alle proprie idee evitando le magagne di Hollywood.

Neill Blomkamp presenta i suoi Oats Studios con fantastico un trailer

L’ultimo lavoro di Neill Blomkamp arrivato nei cinema è Humandroid, con Sharlto Copley, Dev Patel, Sigourney Weaver e Hugh Jackman.

Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno – affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa – ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE