Il Re Leone: ecco cosa pensano del remake i creatori del classico Disney

In una intervista con CinemaBlend, il produttore del classico Disney originale Don Hahn e il co-regista Rob Minkoff hanno parlato della nuova versione live action.

Il remake live action de Il Re Leone uscirà nei cinema tra poco più di due errori. Ora, il produttore del classico Disney originale Don Hahn e il co-regista Rob Minkoff hanno condiviso i loro pensieri su questa nuova versione del loro film del 1994.

Hahn ha spiegatp che l’idea di vedere di nuovo il suo film suo grande schermo è sia emozionante che terrificante:

“La risposta onesta è che è siaemozionante che terrificante. La parte emozionante è che vedere La Bella e la Bestia o Il Re Leone trasformati in nuove versioni è incredibile. Le storie sono fatte per essere raccontate, non per rimanere ferme su uno scaffale. Vederle di nuovo essere narrate è fantastico. La parte terrificante è che questi film sono i nostri bambini. E’ come se ora li stessimo per mandare a scuola. C’è da dire che vanno a scuola con Jon Favreau e di sicuro non è una brutta cosa.”

Minkoff ha invece detto che il remake ha il potenziale di essere molto diverso dalla versione animata:

“I blue e gialli del nostro film sono unici. Se andassi a girare direttamente in Africa sarebbe molto diverso. Da subito sarà molto diverso. Detto questo, hanno un direttore della fotografia grandioso. Sarà davvero interessante. Anche il modo in cui presenteranno i personaggi sarà unico. I nostri disegni sono molto spacifici, seguono lo stile espressivo della Disney. Nel live action saranno “veri” animali.”

Del cast del film diretto da Jon Favreau Donald Glover presterà la voce a Simba, insieme a James Earl Jones che ritornerà nei panni di Mufasa, mentre a dare la voce al cattivo Scar sarà Chiwetel Ejiofor. Alfre Woodard sarà Sarabi, la mamma di Simba. John Kani darà la voce a Rafiki. Seth Rogen, Billy Eichner e John Oliver, nei panni di Zazu, faranno anche parte del cast vocale.

Il classico Disney Il Re Leone ha incassato 968,8 milioni di dollari a livello mondiale e ha vinto un Academy Award per la canzone originale Can You Feel the Love Tonight oltre che per la colonna sonora di Hans Zimmer.

Jeff Nathanson ha scritto la sceneggiatura del film Disney, prodotto da Jon Favreau e Jeffrey Silver. Le riprese del live action si stanno attualmente svolgendo a Los Angeles, nello stesso luogo in cui il regista ha girato l’adattamento live-action de Il Libro della Giungla.

Il Re Leone uscirà al cinema il 19 luglio 2019 ed è solo uno di tanti progetti in live-action che Disney ha in serbo per i prossimi anni.

Tags: Disney