L’uomo d’acciaio: Zack Snyder ha inserito un omaggio a Star Wars

L'uomo d'acciaio, diretto da Zack Snyder, sembra contenere dei riferimenti a Star Wars del 1977, secondo quanto notato da alcuni utenti di Reddit.

Zack Snyder continua a sorprendere i fan con i complessi Easter Eggs presenti nei suoi film, specialmente quelli che sono stati trovati all’interno dei suoi progetti dell’Universo Esteso DC. Proprio recentemente abbiamo appreso che il regista ha utilizzato L’uomo d’acciaio come debutto del personaggio di Aquaman nell’Universo Esteso DC, e ora è giunta voce che Snyder abbia inserito il suo amore per Star Wars nel finale epico de L’uomo d’acciaio.

Tre ore fa è apparso su Reddit un post in cui i fan hanno notato una particolare connessione tra la scena de L’uomo d’acciaio in cui Superman vola nel mezzo di un grattacielo che sta crollando nella Battaglia di Metropolis, e la scena di Guerre stellari del 1977, in cui il Millennium Falcon si salva per un pelo dalla Morte Nera. Questo legame notato dai fan potrebbe essere anche un’esagerazione, ma ricorda comunque che Zack Snyder è un grande fan del celebre franchise sulla galassia lontana lontana, e che nessuna sequenza composta e filmata dal regista è casuale (non è una cosa inusuale che Snyder introduca nei suoi film parti di cinema che si riferiscono ad altri progetti).

Questa, comunque, non è l’unica volta che i fan hanno scovato qualcosa di Star Wars in momenti de L’uomo d’acciaio: ci sono teorie secondo cui alcune scene, come per esempio il primo volo di Superman, prendano in prestito l’audio da Star Wars.

MILDLY INTERESTING: ‘Star Wars’ homage in ‘Man of Steel’ from DC_Cinematic

[amazon_link asins=’B00C74I1AS,B00BCDQLDY,1781168172,B00HFQGG82,B01IP47E4M,B00E9VIL7A,B06XSHXX8S,B015CJPG48,B00VI49FLW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cbc5aede-eff7-11e7-b9f1-1f343b381ac5′]