Jason Momoa: “Aquaman ha salvato Superman ne L’uomo d’acciaio”

Durante un'intervista a DC All Access, Jason Momoa ha confermato che Aquaman ha avuto un ruolo nel salvataggio di Superman.

Aquaman ha avuto una parte ne L’uomo d’acciaio, dopo tutto, grazie a Jason Momoa che ha confermato una fan theory che circola fin dall’uscita del film di Zack Snyder. I loghi della Lexcorp e Wayne Enterprises possono essere visti durante la lotta finale tra Superman (Henry Cavill) e Zod (Michael Shannon), mentre una cabina di trasporto vuota suggeriva che anche Supergirl si trovasse sulla Terra. Tuttavia, una delle teorie maggiori che hanno circolato riguardava Aquaman, e più precisamente il suo ruolo nel salvare Clark Kent prima che diventasse un faro di speranza.

Nella prima parte de L’uomo d’acciaio, Clark fa il suo lavoro in mare per salvare i lavoratori da un incendio scoppiato su una piattaforma petrolifera. L’uomo salva tutti con successo, ma deve avere la forza di afferrare un fascio cruciale per rendere possibile la missione. Anche con tutta la sua super forza, l’impianto crolla sotto di lui e lascia Clark affondare nel mezzo dell’oceano. Fortunatamente per lui, un gruppo di balene si trova in zona, dando origine a teorie dei fan che sostengono che i cetacei avrebbero contribuito a portarlo in sicurezza sotto la guida di Aquaman. Durante un’intervista a DC All Access, Jason Momoa ha confermato che Aquaman ha avuto un ruolo nel salvataggio di Superman – anche se non proprio nel modo in cui i fan hanno teorizzato:

“Ne L’uomo d’acciaio, quando Henry si trova sull’impianto petrolifero, lo tiene in alto e poi d’un tratto lo si vede nell’oceano, galleggiare sull’oceano. [Zack], ha voluto che [Aquaman] lo salvasse in modo che le loro strade si sarebbero potute incrociare ad un certo punto in modo che quando Bruce dice, “Hai mai sentito parlare di Superman?”, Io rispondo di sì e i nostri percorsi si incrociano.”

Jason Momoa conferma una fan theory su Aquaman e Superman

La teoria più comune è che Aquaman abbia mandato le balene in aiuto di Superman, ma la ragione dietro tale azione non era chiara. Sulla base della citazione di Momoa, sembra più che l’incontro tra Aquaman e Superman sia avvenuto prima che le balene arrivassero. La sequenza in questione vede Clark che galleggia sull’oceano, quasi privo di coscienza dopo il crollo della piattaforma, per cui potrebbe essere che Aquaman abbia salvato Superman dall’ annegamento a causa di ciò che sarebbe stato il collasso dell’intero impianto, solo per metterlo in sicurezza.

Mentre Justice League dovrebbe rappresentare la prima volta che i due personaggi interagiscono sul grande schermo, questo è un particolare interessante da rivelare, da parte di Jason Momoa. Una simile rivelazione aggiungerà un ulteriore punto di riferimento per i fan per i rewatch futuri de L’uomo d’acciaio, ma ora può essere discusso come qualcosa che effettivamente è accaduto e che probabilmente ha anche un ruolo nelle motivazioni di Aquaman e nel suo rapporto con Superman in Justice League.

[amazon_link asins=’8893516764,B01N4U59KK,B0711TYP2X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9003fa14-c9db-11e7-8980-a57ffa9d2c69′]