Kurt Russell riflette sui suoi provini per Han Solo e Luke Skywalker

Kurt Russell si era presentato cercando di aggiudicarsi il ruolo di Han Solo o Luke Skywalker. A distanza di anni, l'attore riflette sul suo provino.

Ci sono personaggi che sembrano scritti per certi attori, ma in un universo alternativo, Kurt Russell potrebbe aver partecipato a Star Wars.

L’interprete, che è da poco tornato sul grande schermo nei panni di Ego in Guardiani della Galassia Vol. 2, è tornato con la mente al suo provino per il primo Star Wars. Kurt Russell si era presentato per i ruoli di Han Solo e Luke Skywalker, poi andati a Harrison Ford e Mark Hamill.

Parlando alla stampa durante una conferenza per promuovere il sequel di James Gunn, Kurt Russell ha svelato:

“[Ho fatto] dei provini per la parte di Luke Skywalker e Han Solo. Da qualche parte su nastro, esiste.”

Mentre i fan sperano che la registrazione faccia in qualche modo capolino su internet, Russell ha proseguito spiegando:

“Non avevo idea di cosa stessi dicendo. Qualcosa riguardo una Morte Nera e un Millennium Falcon. A dire la verità ero piuttosto [vicino alla parte], nella corsa finale, ma dovevo dare una risposta alla ABC per uno show western. Ho chiesto a George [Lucas]: ‘Pensi che mi userete?’ ‘Non so se ti voglio mettere con lui, o insieme con quei due ragazzi.” Dovevo lavorare, perciò feci il western. Chiaramente ho fatto la scelta giusta.”

Kurt Russell riflette sui suoi provini per Han Solo e Luke Skywalker

Il prossimo film della saga stellare in programma è Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue la storia introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Nell’ottavo film della saga tornano Mark Hamill, Carrie FisherAdam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaLupita Nyong’o, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Tra i nuovi membri del cast troviamo invece Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Il sequel è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi. L’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jediè prevista per il 15 Dicembre 2017.