Fantastici Quattro: James Gunn voleva usare un villain in Guardiani della Galassia Vol. 2

Uno dei villain di Fantastici Quattro, Annihilus, sarebbe potuto essere un villain di Guardiani della Galassia. Ecco cosa ha dichiarato James Gunn.

Sebbene l’Universo Cinematografico Marvel abbia una vasta gamma di personaggi a disposizione, lo studio non ha comunque accesso a tutto l’elenco. Case di produzione come la Sony, la Universal, e la Fox hanno i loro diritti su alcuni di questi personaggi, e la Fox in particolare detiene i diritti di X-Men e dei Fantastici Quattro.

Fantastici Quattro: James Gunn voleva usare un villain in Guardiani della Galassia Vol. 2

Se non fosse stato per questi problemi inerenti ai diritti di proprietà su Fantastici Quattro, James Gunn, il regista di Guardiani della Galassia Vol. 2, avrebbe potuto usare uno dei villain che desiderava introdurre nel sequel.

Durante una diretta su Facebook, James Gunn ha svelato che avrebbe voluto introdurre il villain Annihilus in uno dei suoi film sui Guardiani:

Se avessimo avuto davvero l’opportunità di utilizzare tutti questi personaggi avrei scelto indubbiamente Annihilus. C’è anche la possibilità che avrei usato Annihilus come un villain di uno dei miei film“.

Annihilus è uno degli antagonisti di Fantastici Quattro, che ha incontrato per la prima volta il team dei supereroi quando sono entrati nella Negative Zone in Fantastic Four Annual #6 del 1968. Ovviamente i diritti per usare questo personaggio sul grande schermo appartengono alla Fox.

Chissà, magari in futuro la Marvel riuscirà a trovare un accordo con la FOX, come fatto con la Sony per Spider-Man: Homecoming, riuscendo a realizzare il desiderio di Gunn.