James Gunn parla del personaggio di Ego di Guardiani della Galassia Vol. 2

James Gunn, regista di "Guardiani della Galassia Vol. 2", dopo l'uscita del film anche in Giappone ha deciso di parlare del personaggio di Ego.

Il film Guardiani della Galassia Vol. 2deve ancora finire il suo tour nelle sale cinematografiche delle varie nazioni. Dopo l’uscita europea in Aprile, e quella americana a inizio Maggio, ieri il film diretto da James Gunn è uscito anche in Giappone. Guardiani della Galassia Vol. 2al box office giapponese, è riuscito ad ottenere il 15% di incassi in più rispetto al primo film della saga.

James Gunn parla del personaggio di Ego in Guardiani della Galassia Vol. 2

Dato che il film sta ormai terminando di uscire nelle sale, James Gunn ha deciso di rilassarsi e di chiacchierare con i media in maniera più approfondita. In particolare, il discorso del regista si è concentrato sul personaggio di Ego interpretato da Kurt Russell. Soprattutto, James Gunn ha voluto dare una risposta a tutti i fan che si erano chiesti perché Ego riveli a Peter Quill l’uccisione di sua madre, Meredith Quill.

“Ego è un personaggio molto complicato. Penso che Ego, ma in generale l’intero film, parli proprio dell’ego. È così. Ego si scopre, si rivela…Rivela questa cosa a Peter perché, in qualche modo, vorrebbe avere una sorta di connessione con suo figlio. Inoltre, in quel momento, pensa che Peter si in grado di comprendere che cosa serva per diventare un conquistatore. In quell’istante lui si apre, condivide; non è molto bravo nelle relazioni interpersonali. Pensa però di essere molto bravo in questo campo. Ego vuole disperatamente avere una connessione con il figlio, ma quando questo lo tradisce sparandogli allo dice: ‘Lo userò esattamente come ho usati tanti altri nel corso della mia esistenza”.