Kathleen Kennedy: “Star Wars: Episodio IX è cambiato dopo la morte di Carrie Fisher”

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ci parla di come Star Wars: Episodio IX abbia subito un profondo cambiamento dopo la morte di Carrie Fisher.

Lo scorso dicembre i fan di Star Wars hanno dovuto affrontare il lutto per la prematura scomparsa di Carrie Fisher. Per un po’ di tempo molti si sono chiesti se l’attrice sarebbe apparsa in Star Wars: Episodio IX.

Kathleen Kennedy: “Star Wars: Episodio IX è cambiato dopo la morte di Carrie Fisher”

In una recente intervista con Entertainment Weekly, il Presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha svelato come Star Wars: Episodio IX è cambiato in seguito alla morte di Carrie Fisher:

Ovviamente la morte di Carrie ha shockato tutti noi. Si è creato un periodo di stress, risentito particolarmente dal team creativo, che ha dovuto ricominciare da capo nella stesura della sceneggiatura. Praticamente abbiamo fatto tabula rasa di ciò che già era stato programmato“.

Ad un certo punto, è sembrato anche che la Lucasfilm volesse riportare sul grande schermo la Principessa Leila di Carrie Fisher attraverso la magia del film. Secondo quanto dichiarato dal fratello dell’attrice, Todd Fisher, Star Wars: Episodio IX, in un particolare momento, avrebbe usato del materiale video inedito della Fisher nei panni di Leila. Nonostante ciò, alla Star Wars Celebration dello scorso mese, la Kennedy ha annunciato ad ABC News che l’attrice apparirà per l’ultima volta come Leila in Star Wars: Gli Ultimi Jedi:

Carrie Fisher non sarà nell’Episodio IX, ma la vedremo spesso in Star Wars: Gli Ultimi Jedi“.