Justice League: Steppenwolf si rivela in un’action figure

Dopo l'assaggio concessoci dal set LEGO, una nuova action figure di Justice League ci mostra meglio il villain Steppenwolf.

Oltre agli odiosi Parademoni, la Justice League dovrà unire le forze per combattere la terribile minaccia di Steppenwolf.

Il villain era brevemente apparso in una scena eliminata di Batman v Superman: Dawn of Justice, poi svelata all’interno della Ultimate Edition R-Rated. Nella sequenza, Lex Luthor (Jesse Eisenberg) era in piedi nel luogo in cui aveva dato vita all’ibrido kryptoniano Doomsday. Proprio in quel momento, la macchina di presa ci regala un fulgido sguardo al misterioso Steppenwolf.

In Justice League, il personaggio avrà la voce e le movenze di Ciaran Hinds, che molti ricorderanno come il Mance Rayder de Il Trono di Spade.

Finora, Steppenwolf era apparso solamente in un set LEGO, le cui caratteristiche minimali rendevano piuttosto difficile immaginare l’effettivo look del villain sul grande schermo. Ora, però, Batman News ha pubblicato alcune immagini di un’action figure, che ritrae il personaggio assieme al Guardiano di Gotham. Le sembianze qui sono molto più vicine a quelle che conosciamo dal fumetto, più umane rispetto alla versione mostruosa intravista in Batman v Superman, con tanto di elmo dotato di corna.

Bisogna ammettere che anche il Cavaliere Oscuro appare più fedele alla versione animata di quanto in realtà sia nell’Universo Esteso DC. Che questa sia davvero una papabile anteprima di ciò che vedremo al cinema?

Justice League, che vedrà per la prima volta assieme Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash, è fissato in Italia al 16 novembre. Atteso è anche il ritorno di Superman, nuovamente interpretato da Henry Cavill. La regia è stata affidata nuovamente a Zack Snyder, il quale l’ha però passata a Joss Whedon verso la fine dei lavori in seguito a una tragedia personale.

justice league steppenwolf look 1 justice league steppenwolf look 2