Resistance: Jesse Eisenberg sarà il famoso mimo Marcel Marceau

Il film ruoterà attorno al lavoro di Marcel Marceau con la resistenza francese durante l'occupazione nazista della seconda guerra mondiale.

Jesse Eisenberg è stato ingaggiato nel ruolo del noto mimo francese Marcel Marceau nel biopic Resistance. Riportato da Variety, il film sarà scritto e diretto dal regista di Hands of Stone, Jonathan Jakubowicz. Il film ruoterà attorno al lavoro di Marcel Marceau con la resistenza francese durante l’occupazione nazista della seconda guerra mondiale.

Resistance: Jesse Eisenberg sarà il famoso mimo Marcel Marceau nel film biografico

Marceau e la sua famiglia fuggirono a Limoges quando lui aveva 16 anni e il secondo conflitto mondiale era all’inizio. Suo padre fu catturato e ucciso ad Auschwitz. Quando sua madre portò Marceau a vedere un film di Charlie Chaplin, egli scoprì l’amore per il teatro. In giovane età usò il suo talento da mimo per aiutare a salvare la vita dei bambini ebrei tenendoli tranquilli mentre li aiutava a fuggire in Svizzera.

La produzione di Resistance partirà all’inizio del 2018. Il film sarà prodotto da Claudine Jakubowicz e Carlos Garcia de Paredes. Il figlio maggiore di Marcel Marceau, Baptiste, è stato strettamente coinvolto nella ricerca del materiale per il film e sarà produttore esecutivo. Marceau è stato nominato Grand Officier de la Légion d’Honneur (1998) e ha ricevuto il Grand’Ufficiale dell’Ordine nazionale al merito (1998) in Francia per il suo lavoro.

Leggi anche – Justice League: il Lex Luthor di Jesse Eisenberg si troverà all’Arkham Asylum

Eisenberg è conosciuto per il suo lavoro in The Social Network, che ha ottenuto una nomination all’Oscar. È stato visto in film come Now You See Me, Batman v. Superman: Dawn of Justice, dove ha interpretato il cattivo Lex Luthor, Cafe Society e Zombieland.