L’alba dei morti viventi: in arrivo il Blu-ray da collezione del film di Zack Snyder

Scream Factory pubblicherà una versione da collezione del blu-ray del film horror del 2004 di Zack Snyder: L'alba dei morti viventi

Scream Factory pubblicherà una Collector’s Edition Blu-ray del film del 2004 di Zack Snyder L’alba dei morti viventi. La pellicola è un remake del film Zombi di George A. Romero del 1978, il cui titolo originale era Dawn of the Dead. Il film del 2004 ha rappresentato il debutto del regista Zack Snyder e ha contribuito a fare entrare il genere zombie nella moderna cultura pop, ampliando i concetti espressi da Danny Boyle con 28 giorni dopo nel 2002.

L’alba dei morti viventi ha lanciato Zack Snyder in orbita come regista-superstar, mente dietro al reboot di Superman con L’uomo d’acciaio del 2013, film che dà il via alla nuova generazione di supereroi DC e all’Universo condiviso. Da allora ha diretto Batman V Superman: Dawn of Justice e sarà il regista di Justice League, nei cinema il prossimo novembre. Il suo stile iper-reale ha caratterizzato la sua cinematografia, garantendo scene d’azione che hanno influenzato la produzione dei blockbuster dello scorso decennio (nel bene e nel male).

Ora, il film cult horror-sci-fi verrà rieditato dalla casa di distribuzione Scream Factory, che ha annunciato sulla sua pagina Facebook l’arrivo della nuova versione blu-ray del film, che verrà diffusa a partire da ottobre.

Scream Factory produrrà una versione Collector’s Edition del blu-ray di L’alba dei morti viventi

“Ieri abbiamo annunciato l’arrivo di La terra dei morti viventi di George A Romero, e oggi vi portiamo ancora più azione zombie nei panni dello spaventoso remake del 2004 di Zack Snyder, L’alba dei morti viventi. Il progetto è ancora in fase di produzione, ma ecco quello che possiamo dirvi finora:

– Il Blu-ray sarà brandizzato come Collector’s Edition, che verrà distribuito con una copertina (garantito per tre mesi dall’uscita ufficiale).

– Le nuove artwork che vedrete sono state da noi commissionate a Nathanael Marsh (Carrie, The John Carpenter steelbooks). Il lato posteriore della confezione mostrerà il poster originale del film.

– I contenuti speciali sono ancora in fase di progettazione e saranno annunciati a settembre, ma possiamo confermare oggi che si tratterà di due dischi e che ci saranno nuovi extra (incluse interviste con Ty Burrell, James Gunn, Jake Webber, David Anderson e Heather Langenkamp Anderson) e in più il trailer e una versione vietata ai minori del film.

– La data ufficiale, per ora, è il 24 ottobre 2017, potete preordinarlo direttamente dal nostro sito https://www.shoutfactory.com e lo riceverete con sue settimane di anticipo rispetto alla data ufficiale. In più, riceverete un poster con i nuovi disegni di Marsh, fino ad esaurimento scorte”.