Justice League: la descrizione SPOILER delle scene post-credits

È stata diffusa la descrizione dettagliata, necessariamente SPOILER, delle scene post-credits del film di Zack Snyder, al cinema dal 16 novembre.

Il titolo è molto chiaro, quindi – se non volete incorrere in SPOILER maggiori su Justice League vi conviene interrompere la lettura finché siete in tempo. Se invece non riuscite a resistere fino a domani (16 novembre) e la curiosità vi sta divorando…ecco a voi la descrizione dettagliata delle due scene post-credits del film di Zack Snyder.

Scena post-credits 1 di Justice League: Superman vs The Flash

All’inizio del film dopo il ritorno di Superman, l’uomo d’acciaio vola per salvare alcuni civili e – con The Flash che fa la stessa cosa – vediamo che sono abbastanza uniformi in termini di velocità. Di conseguenza, la scena vede i due eroi decidere di correre da costa a costa e Superman scherza dicendo che se vince lui, The Flash sarà fuori dalla squadra ma se dovesse vincere invece il velocista scarlatto, offrirà alla squadra un brunch.Questo è un richiamo a Barry Allen che non capisce davvero cosa sia un brunch quando incontra Bruce Wayne e quando entrambi gli eroi iniziano a correre, la scena si interrompe prima di vedere chi conquisterà la vittoria. Questo è ovviamente un ottimo modo per fare riferimento ai fumetti poiché i due sono stati accostati in numerose occasioni lì. La scena successiva, tuttavia, crea qualcosa di enorme…

Scena post-credits 2 di Justice League: La Injustice League

La seconda scena arriva alla fine dei titoli di coda e parte nell’Arkham Asylum. Mentre una guardia urla a un prigioniero calvo perché esca dalla sua cella, vediamo che non si tratta in realtà di Lex Luthor e che il villain è riuscito a fuggire. La scena poi passa a una grande figura con due spade sulla schiena che viaggia verso un grande yacht e poi si capisce che questo personaggio è Deathstroke e che la barca appartiene a Luthor. Lui si toglie la maschera e vediamo che è molto più un vecchio Slade Wilson con i capelli bianchi e una barba bianca. Luthor si riferisce a lui come “il signor Wilson” (siamo portati a supporre che abbia cacciato via Luthor da Arkham, ma non viene effettivamente mostrato) e parla dei loro nemici che costruiscono una Lega e che pensa che possa essere arrivato il momento di crearne una propria. Questo deve essere un riferimento alla formazione della Injustice League! Vedremo questa squadra di cattivi in Justice League 2, contro Darkseid? Dovremo aspettare per scoprirlo!

[amazon_link asins=’B06XHZPNCY,B01N7KQ3VF,1785656813′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3378b711-c9fc-11e7-b82b-2b4e754701bb’]