Justice League: una foto di Barry Allen omaggia Superman del 1978

Uscita pochi giorni fa, la foto di Barry Allen di Justice League omaggia - grazie all'outfit del protagonista - il film Superman: The Movie del 1978

Pare che Justice League renderà omaggio ai film DC degli scorsi anni. A dimostrarlo è una nuova foto di Barry Allen/Flash (Ezra Miller), ritratto nelle sue ‘vesti da strada’, quelle che il pubblico ha già visto un bel po’ di volte, ovvero una giacca di flanella rossa e una felpa grigia. E, come alcuni fan hanno sottolineato, l’outfit di Barry e la posizione nella foto evoca un film classico della DC Comics – Superman: The Movie del 1978.

I fan potrebbero aver notato lo stile simile tra Barry e il giovane Superman – interpretato da Jeff East – in alcuni materiali promozionali usciti in precedenza su Justice League, ma la foto sottolinea davvero quanto sia diretto l’omaggio.

Questa è solo la più recente nella lista delle Easter egg che i fan hanno segnalato nella nuova foto di Justice League. A parte quelle apparenti tratte da Rick & Morty e Nikola Tesla, i diversi scatti di Barry includono anche riferimenti a Captain Cold, Action Comics e probabilmente al The Flash della serie televisiva, interpretata ormai da quattro anni da Grant Gustin.

Justice League arriva nelle sale cinematografiche il 17 Novembre 2017. Nel cast, insieme a Ezra Miller nei panni di Barry Allen, troviamo anche Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne/Batman, Henry Cavill in quello di Clark Kent/Superman e Gal Gadot nei panni della principessa delle Amazzoni Diana/Wonder Woman.

A new photo of Ezra Miller as The Flash was released today. I thought I recognised the jacket! #JusticeLeagueCountdown

A post shared by Luke. The Geek Of Steel. (@thegeekofsteel) on