Ezra Miller sul ruolo da novellino di The Flash in Justice League

Ezra Miller spiega cosa significa per The Flash essere il più inesperto della Justice League, inoltrandosi anche negli aspetti della fisica legati all'eroe.

In Justice League, Ezra Miller interpreterà uno dei supereroi più interessanti da scoprire ovvero Barry Allen alias The Flash.

In una recente intervista, la giovane star ha spiegato cosa significhi per lui dare volto al membro più inesperto del gruppo di protagonisti. Ezra Miller ha dichiarato:

“Quando troviamo Barry in questo film… è la sua presa di coscienza. I poteri sono ancora piuttosto nuovi per lui, lo troviamo in un momento in cui è ancora molto impacciato è non ha ancora raggiunto il punto di non ritorno. Non ha, diciamo, infranto quel limite ma sta iniziando a sentirlo e in qualche modo incombe su di lui, lo attende.”

Ezra Miller prosegue spiegando come l’infanzia di Barry non sia stata rose e fiori, e che per lui gli eroi hanno sempre rappresentato dei modelli, degli angeli custodi. Per il suo personaggio, non solo riceverne il riconoscimento, ma entrare a far parte di un gruppo come quello di Batman e co. non può che essere un momento indimenticabile:

“Sei cresciuto come un bambino in circostanze traumatiche nel mondo dei supereroi. Stai solo aspettando che quei supereroi arrivino e ti accettino, perciò penso che quando questo succede lui è semplicemente felicissimo ed emozionatissimo.”

A questo punto, Ezra Miller approfondisce le questioni più complesse sulla natura di The Flash, in particolare il mondo della fisica che da sempre accompagna le avventure e le abilità del supereroe:

“Barry Allen/Flash è per natura interessato alle meccaniche quantistiche perché ci si sta imbattendo. Perciò sì, è un esploratore, è un viaggiatore. Penso che ci sia qualcosa che abbia reso The Flash un personaggio così interessante per tutta la sua storia ed è che può scontrarsi con le nostre idee sulla fisica, su come funziona il mondo. Il personaggio è molto ispirato dalla fisica e dai lavori di queste persone incredibili come Nikola Tesla e Albert Einstein, alcune delle persone che credo Barry ritenga davvero interessanti, e a cui io sono molto interessato, perciò funziona.”

Accanto a Ezra Miller, in Justice League vedremo Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ray Fisher e Henry Cavill. L’uscita del film in Italia è fissata al  16 novembre. Dal successo del film potrebbe dipendere la realizzazione di Flashpoint, cinecomic dedicato al Velocista Scarlatto.

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B00CS840IA,B01DNQY4C2,8868739615,B00GO29IFG,B071ZB543B,B01EYSS25S’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2610deba-c155-11e7-b50a-4f091c5abe36′]