Justice League: l’incasso finale potrebbe essere di $675 milioni

Se gli incassi si manterranno stabili, Justice League chiuderà la sua corsa sopra a L'uomo d'acciaio e sotto Suicide Squad.

Nonostante le difficoltà e la delusione permangano, Justice League potrebbe almeno chiudere la sua corsa al Box Office con una piccola soddisfazione, che fino ad alcuni giorni fa sembrava troppo lontana per il cinecomic sulla squadra di supereroi DC.

Nel week-end che ha visto trionfare Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Justice League ha incassato $4,17 milioni in patria e circa $5,3 milioni presso i mercati internazionali; numeri alla mano, Box Office Guru ritiene che il film di Zack Snyder, continuando su questa linea, potrebbe registrare alla fine della sua programmazione nelle sale una cifra vicina ai $675 milioni. In questo modo, il titolo con protagonisti Batman e Wonder Woman riuscirebbe a superare L’uomo d’acciaio, che incassò nel mondo $668 milioni.

Si tratterebbe ovviamente di una magra consolazione, dal momento che Justice League era stato promosso come uno dei titoli più atteso del DCEU. Se le previsioni si dimostrassero corrette, il cinecomic rimarrebbe comunque il secondo titolo del DCEU ad aver incassato di meno nel mondo, guardando dal basso tutti gli altri capitoli del franchise partendo da Suicide Squad, capace di accumulare $745,6 milioni (escluso il mercato cinese). È inoltre improbabile che il film rientri fra i dieci maggiori incassi del 2017, con IT di Andy Muschietti attualmente a sbarrarne l’ingresso nella classifica, avendo registrato $696,3 milioni.

Nonostante l’attesa, i fan sono rimasti molto delusi da Justice League, che ha dovuto anche vedersela con una complicata fase produttiva, dal momento che Zack Snyder si è trovato costretto ad abbandonare la regia dopo alcuni mesi di riprese lasciando il timone a Joss Whedon. A tal proposito sono state lanciate due petizioni, richiedenti la Director’s Cut di ciascun regista.

[amazon_link asins=’B077JWC6DY,1785656813,B075XNTZ5J,B07774QZFP,B076BT5YKX,B076BWTSS4,B076XD21ZL’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b94b110a-e3cb-11e7-ab02-1d4c6768ed63′]