IT: il film verso i 700 milioni di dollari al box-office mondiale

A tre mesi dalla sua uscita, IT di Andy Muschietti è vicino a guadagnare la cifra record di 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Dopo un’estate travolgente al botteghino, IT di Andy Muschietti è diventato un grande successo, diventando il film horror di maggior incasso di tutti i tempi. Ora, a tre mesi dalla sua uscita, il film è vicino a guadagnare 700 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il nuovo adattamento della storia di Stephen King ha superato le aspettative, poiché la settimana di rilascio prevedeva un incasso di circa 50 milioni, per poi andare avanti e guadagnare 120 milioni nel suo weekend di apertura. Mentre IT si è distinto tra il film horror di maggior successo, questo numero non include l’inflazione. Se i numeri fossero stati aggiustati, Il Sesto Senso avrebbe superato 1 miliardo di dollari, mentre L’Esorcista avrebbe guadagnato 1,8 miliardi e Lo Squalo addirittura 2 miliardi.

IT non è stato l’unico successo horror dell’anno, con i totali cumulativi di IT, Split, Get Out, Annabelle 2: Creation, Auguri per la tua morte e Jigsaw che hanno aiutato il genere horror a guadagnare quasi 2 miliardi in tutto il mondo. Annabelle ha anche aiutato l’universo generale di The Conjuring a superare 1 miliardo nel botteghino mondiale, essendo la quarta entrata nell’universo condiviso dei film horror.

Con il senno di poi, il successo del film di Andy Muschietti sembra un dato di fatto, ma il pubblico non è stato sempre sicuro che sarebbe stato un tale successo, soprattutto a causa del modo in cui il precedente adattamento live-action era entrato nel cuore degli spettatori.

[amazon_link asins=’8820062909,B073X9SD59,B075MQJ3B8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5559bf5a-de59-11e7-9842-fb717d40de9a’]