Suicide Squad 2: riprese posticipate a causa di Will Smith

Il primo ciak di Suicide Squad 2 doveva essere battuto entro pochi mesi, ma gli impegni del volto di Deadshot hanno stravolto i piani della Warner.

I villain della DC torneranno a riunirsi in Suicide Squad 2, la cui produzione sembra pronta a partire già la prossima primavera, ma secondo nuove fonti, i programmi della Warner sono stati cambiati per via della fitta agenda di Will Smith.

Secondo Omega Underground, dovrebbe infatti essere il mese di ottobre 2018 a ospitare le riprese del sequel, invece di marzo, come era stato comunicato due mesi fa. Dei tanti progetti in cantiere per il DCEU, Suicide Squad 2 è effettivamente l’unico ancora privo di data di uscita, il che gli consente di godere di un buon margine per giocare con i termini produttivi. Come accennato, sarebbero gli impegni di Will Smith ad aver fatto slittare i piani; l’attore, impegnato nelle ultime settimane sul set del live-action di Aladdin, riprenderà i panni di Deadshot nel cinecomic.

La Warner non ha ancora annunciato chi dirigerà Suicide Squad 2; con David Ayer impegnato nella realizzazione di Gotham City Sirens, Jaume Collet-Serra (Paradise Beach – Dentro l’incubo) sembrava vicino alla firma ma ha infine preferito lavorare con la Disney su Jungle Cruise. La sceneggiatura è al momento nelle mani di Gavin O’Connor (Warrior, The Accountant) e potrebbe a questo punto essere proprio lui a prendere in mano anche la regia del film. Oltre al sequel e al titolo al femminile, i villain DC torneranno protagonisti in altri progetti fra cui un prequel sulle origini del Joker, uno spin-off su Harley Quinn e un altro cinecomic che vedrà la coppia del crimine nuovamente insieme.