Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il voto degli utenti su RT è lo scherzo di troll

Il grande divario tra il voto della critica e quello del pubblico per Star Wars: Gli Ultimi Jedi su Rotten Tomatoes è in realtà un piano ben congegnato.

Alla sua uscita, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stato accolto con un’ovazione dalla critica, ricevendo numerose recensione entusiaste (QUI la nostra) e aprendo con un incredibile punteggio su Rotten Tomatoes, segnando addirittura un record, attualmente ridimensionato a un comunque ottimo 93%.

Per questo motivo, nonostante sia facile trovare persone che non abbiano amato Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha lasciato di stucco che il voto degli utenti sull’accumulatore online si attesti al 56%; una cifra ancor più incomprensibile di fronte alla A che invece campeggia su Cinemascore, facendo intendere che in realtà la maggior parte degli spettatori abbia gradito molto il lavoro di Rian Johnson.

Tale stranezza sembra infatti non nascere in modo fortuito, ma con la precisa intenzione di alcuni utenti, che in modo anonimo stanno lentamente ammettendo di aver creato numerosi profili per far crollare il punteggio di Star Wars: Gli Ultimi Jedi su Rotten Tomatoes. Sulla pagina Down With Disney’s Treatment of Franchises and its Fanboys (letteralmente, Abbasso il Trattamento della Disney per i Franchise e i suoi Fanboy) è stato infatti pubblicato un post in cui si svela l’arcano, rendendo nota la volontà di far arrabbiare gli appassionati della saga in una sorta di vendetta, dopo che alcuni membri della comunità sono stati espulsi da gruppi online.

Nonostante questo brutto tiro da parte dei troll, Star Wars: Gli Ultimi Jedi continua la sua corsa al botteghino a gonfie vele. In pochi giorni, il film ha accumulato oltre 200 milioni di dollari; gli incassi e le recensione generalmente positive avranno sicuramente fatto sorridere Rian Johnson, che intanto si prepara a concepire la nuova trilogia del franchise.

[amazon_link asins=’B014Z8IICE,B013OTZSE6,B00I00MQSQ,B071ZLWWRP,966652046X,B075ZWZ2TB,B01G91F0BM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’719f3166-e3c5-11e7-b20c-cbdfc59609fb’]

Tags: Star Wars