Jude Law: ecco perché è stato scelto come Silente in Animali Fantastici 2

Il produttore David Heyman spiega perché Jude Law è stato scelto per interpretare Albus Silente in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.

Oltre a svelarne il titolo ufficiale, l’immagine del cast di Animali Fantastici 2 ha anche svelato Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente.

L’attore britannico, protagonista della serie The Young Pope di Paolo Sorrentino, è sicuramente uno dei più rispettati della sua generazione, ma a giustificare la scelta di Jude Law per il ruolo non è stato soltanto il suo nome e le sue doti, ma anche determinate qualità che, secondo il produttore David Heyman, sono distintive di Albus Silente come lo abbiamo conosciuto e che rivedremo in Animali Fantastici 2:

“Una delle ragioni per cui abbiamo scelto Jude è che ha tante delle qualità che vediamo in Silente nei film di [Harry] Potter. Possiede autorità, ha un barlume negli occhi, a volte è un po’ ellittico. Quindi hai tutto questo, ma anche energia e giubilo. Perciò porta quel bagliore, quell’autorità e quel potere ma allo stesso tempo anche molta più energia giovanile al film. Capisci perché sarebbe il tuo insegnante preferito e qualcuno che crederesti poter essere un mago straordinario.”

Uno dei momenti più attesi nella nuova saga ambientata nel mondo di J.K. Rowling è il leggendario duello che vedrà coinvolti Silente e Grindelwald, mago oscuro interpretato da Johnny Depp. Vedere due attori simili portare sullo schermo quel momento sarà sicuramente un regalo enorme per i fan. Il cast di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald comprende anche Eddie RedmayneCarmen EjogoKatherine Waterston, Alison Sudol e Dan Fogler, rispettivamente nei ruoli di Seraphina Picquery, Porpentina, Queenie e Jacob. Al loro fianco anche David Sakurai, volto di un villain, e Brontis Jodorowsky, nella parte dell’alchimista Nicolas Flamel, creatore della Pietra Filosofale.

La regia di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è nuovamente in mano a David Yates, con J.K. Rowling a firmare la sceneggiatura. L’uscita nelle sale è fissata al 15 novembre 2018; a questo sequel ne seguiranno altri tre su Newt Scamander, con l’uscita del prossimo capitolo già fissata al 20 novembre 2020.