Animali Fantastici 2: svelato il titolo e la foto del cast con Jude Law

In Animali Fantastici 2 farà il suo ingresso Albus Silente, interpretato da Jude Law. Il leggendario duello con Grindelwald è vicino.

Il titolo ufficiale di Animali Fantastici 2 sarà Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald (lett., Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald), come annuncia la prima immagine del cast che presenta anche Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente.

L’aitante versione del futuro preside di Hogwarts presenta una folta barba, caratteristica del personaggio, e indossa un elegante abito; per i fan, l’arrivo di Silente è sicuramente uno dei momenti più attesi di Animali fantastici 2, che potrebbe mettere in scena il leggendario duello fra il saggio mago e Grindelwald (Johnny Depp). La foto riunisce gran parte del cast dell’originale, fra cui anche Ezra Miller nel ruolo di Credence Barebone, sopravvissuto alla battaglia finale come si era intuito dal brandello di Obscurus volato via e notato da Newt Scamander (Eddie Redmayne).

In Animali Fantastici 2, ritroveremo anche Carmen EjogoKatherine Waterston, Alison Sudol e Dan Fogler, rispettivamente nei panni di Seraphina Picquery, Porpentina, Queenie e Jacob. Con loro anche David Sakurai, che darà volto a un villain, e Brontis Jodorowsky, che troveremo nella parte dell’alchimista Nicolas Flamel, creatore della Pietra Filosofale al centro del primo capitolo della saga di Harry Potter.

La regia di Animali Fantastici 2 sarà nuovamente nelle mani di David Yates, con J.K. Rowling autrice della sceneggiatura. L’uscita nelle sale italiane è fissata al 15 novembre 2018; a questo sequel ne seguiranno altri tre sul magizoologo Newt Scamander, con il prossimo già programmato per il 20 novembre 2020.