Animali Fantastici e Dove Trovarli 2: Brontis Jodorowsky fra le nuove star

Tanti i nuovi volti che si uniscono al cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, tra cui Brontis Jodorowsky nei panni dell'alchimista Nicolas Flamel.

Mentre le riprese procedono, il cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 continua a crescere, con una serie di nomi ingaggiati per interpretare molti personaggi del sequel scritto da J.K. Rowling.

Sicuramente, uno degli annunci più interessanti vede salire a bordo del progetto Brontis Jodorowsky (El Topo, Poesía Sin Fin), figlio di Alejandro, che in Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 darà volto a Nicolas Flamel; un nome che non suonerà certo nuovo ai fan di Harry Potter, essendo l’alchimista creatore della Pietra filosofale attorno alla quale ruotava il primo film sul maghetto. Con lui si aggiungono anche Wolf Roth nei panni di un certo Spielman, Victoria Yeates in quelli di Bunty, Derek Riddell nel ruolo di Torquil Travers, Poppy Corby-Tuech in quello di Rosier e Cornell S. John a interpretare Arnold Guzman. Al cast si uniscono anche Jessica Williams e Fiona Glascott, ma la Warner non ha svelato i loro personaggi.

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 cast

Da sinistra: Victoria Yeates, Wolf Roth e Derek Riddell.

In Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 ritroveremo il premio Oscar Eddie Redmayne come protagonista nelle vesti di Newt Scamander a pochi mesi dagli eventi del primo film. Il magizoologo ha aiutato il Ministero della Magia a catturare il mago oscuro Grindelwald, ma come promesso questi è riuscito a fuggire e sta ora radunando un esercito per schiacciare una volta per tutte i babbani. L’unica speranza per sconfiggere la minaccia sembra essere quello che una volta era il migliore amico del criminale: Albus Silente. Diretto nuovamente da David Yates, il cast vedrà il ritorno di Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler e Johnny Depp. Nel sequel vedremo inoltre Jude Law nei panni del giovane Silente mentre David Sakurai sarà uno dei villain. L’uscita è fissata al 16 novembre 2018.