Josh Boone, regista di New Mutants, promette Warlock nel sequel

Se siete rimasti delusi dall'assenza di Warlock in New Mutants, Josh Boone ha delle buone notizie, seppur chieda ai fan un po' di pazienza.

Per New Mutants, il regista Josh Boone ha riunito un’ottima squadra, ma ovviamente non è stato possibile includere tutti i personaggi che nel tempo sono entrati a far parte della squadra; uno dei grandi assenti è sicuramente Warlock, ma i fan dovranno solo avere un po’ di pazienza e anche lui troverà spazio nella saga.

Ospite della Comic Con Experience 2017 a San Paolo di Brasile, dove è stato mostrato un nuovo video esclusivo, Josh Boone ha promesso che basterà attendere il sequel per vedere in azione Warlock, un alieno per gran parte tecnologico capace di cambiare forma. Secondo alcuni, l’esclusione del personaggio dal primo capitolo è stata una questione di budget, dal momento che la sua realizzazione avrebbe richiesto un ingente lavoro in CGI. Ovviamente il destino del franchise potrebbe dipendere dagli incassi del primo New Mutants, ma il regista ha già spiegato che l’idea è quella di portare al cinema una trilogia che mescoli fumetti e horror; il CEO della 20th Century Fox Stacey Snyder ha paragonato il primo capitolo della saga a Shining, con i protagonisti intrappolati una sorta di casa infestata.

Oltre a dirigere New Mutants (QUI il trailer), Josh Boone (Stuck in Love, Colpa delle stelle) ne ha anche firmato la sceneggiatura con Knate Lee. I giovani protagonisti sono interpretati da Maisie WilliamsAnya Taylor-JoyCharlie HeatonHenry Zaga e Blu Hunt. L’uscita nelle sale cinematografiche è fissata al 13 aprile 2018. I mutanti torneranno poi al cinema in X-Men: Dark Phoenix, atteso per il 2 novembre 2018.