Jessica Chastain sul suo misterioso ruolo in X-Men: Dark Phoenix

Jessica Chastain interpreterà una villain misteriosa in X-Men: Dark Phoenix. "Vuole usare Jean Gray come arma per distruggere il nostro mondo"

X-Men: Dark Phoenix sta provando un approccio più cosmico dei soliti film X-Men e, in quanto tale, gli alieni sono coinvolti. Jessica Chastain interpreta un’entità malvagia proveniente dallo spazio e, anche se non vuole ancora rivelare chi sia il suo personaggio (oltre a spiegare che non si tratta di Lilandra Neramani), ha deciso di spiegare il tipo di performance che i fan possono aspettarsi da lei.

Entertainment Weekly ha recentemente pubblicato un primo sguardo a X-Men: Dark Phoenix come articolo di copertina per il suo ultimo numero. Il film riunisce Chastain con il produttore di The Martian Simon Kinberg nel suo debutto alla regia. Chastain ha fatto notare che non poteva dire nulla su chi fosse il suo personaggio senza rovinare il film, ma ha detto che il suo approccio nell’interpretare la villain sarà ben diverso da un normale antagonista dei cinecomic:

Simon e io ci siamo seduti per la prima volta a parlare a Montreal e stavamo discutendo del personaggio e ho detto “Non so se è giusto, ma continuo a pensare al veterinario che ti dice che devi abbattere il tuo cane. C’è qualcosa di molto clinico a riguardo”. L’amava e abbiamo espanso il personaggio da lì.

In un’intervista separata, Kinberg ha spiegato che il personaggio di Jessica Chastain è un mutaforma e ha spiegato la personalità e gli obiettivi della villain:

Il suo personaggio è molto più intelligente di noi. Ciò che realizza è che può usare [Jean Gray] per manipolare questo mondo, per trasformarlo contro se stesso.

Sembra un po’ di sentire la descrizione di ciò che Apocalypse ha fatto a Tempesta e Magneto in X-Men: Apocalypse, ma sembra che il personaggio di Jessica Chastain potrebbe essere solo una minaccia di supporto che spinge Phoenix oltre il limite, invece del grande cattivo della pellicola: una sorta di pretesto.

X-Men: Dark Phoenix uscirà il 2 novembre 2018. Il film vede James McAvoy nei panni di Charles Xavier (Professor X), Michael Fassbender nei panni di Erik Lehnsherr (Magneto), Sophie Turner nei panni di Jean Gray (Dark Phoenix), Tye Sheridan nel ruolo di Scott Summers (Ciclope), Evan Peters nei panni di Peter Maximoff (Quicksilver), Jennifer Lawrence nei panni di Raven Darkholme (Mistica), Nicholas Hoult nei panni di Hank McCoy (Bestia), Kodi Smit-McPhee nei panni di Kurt Wagner (Nightcrawler), Alexandra Shipp nei panni di Ororo Munroe (Tempesta) e ovviamente Jessica Chastain in un ruolo non specificato.