Jessica Chastain non sarà Lilandra in X-Men: Dark Phoenix?

Sappiamo che avrà un ruolo in X-Men: Dark Phoenix, ma la stessa Jessica Chastain getta dubbi sul personaggio che interpreterà nel film di Simon Kinberg.

Le informazioni su X-Men: Dark Phoenix non sono molte, ma che Jessica Chastain avrebbe interpretato il villain Lilandra sembrava una delle poche cose certe riguardo il film sui mutanti.

L’attrice ha confermato la sua presenza nel film ad agosto e molti hanno dato per scontato, seguendo le prime indiscrezioni sulle trattative, che il suo ruolo sarebbe stato quello di Lilandra Neramani, imperatrice dell’impero alieno Shi’ar decisa a trovare, imprigionare ed eliminare Fenice, entità cosmica che prende possesso della giovane Jean Grey, che sarà interpretata ancora una volta da Sophie Turner.

Oggi, Jessica Chastain torna a mischiare le carte in tavola; alla domanda di un fan su quale ruolo interpreterà in X-Men: Dark Phoenix, la star di Interstellar ha risposto su Instagram: “Ehi gente, volete uno scoop? Non interpreterò Lilandra…”

Che l’attrice stesse solo scherzando? Difficile da dire e, a dirla tutta, improbabile, soprattutto dal momento che la risposta è stato rimossa poco tempo dopo. Forse, stavolta, Jessica Chastain ha svelato più di quello che i dirigenti della Fox ritenessero opportuno svelare.

È dunque possibile che la star si trovi a interpretare un villain diverso o magari la vedremo in un ruolo completamente lontano da quello inizialmente vociferato.

In X-Men: Dark Phoenix, Bryan Singer ha passato il testimone della regia a Simon Kinberg, attualmente impegnato nelle riprese.

Oltre ad alcuni dei nuovi volti incontrati in X-Men: Apocalisse, nel cinecomic rivedremo Jennifer Lawrence (Mystica), James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender(Magneto) e Nicholas Hoult (Bestia).

L’uscita del titolo è fissata al 2 novembre 2018.

x-men: dark phoenix jessica chastain