X-Men: Dark Phoenix – Jennifer Lawrence spiega il motivo del suo ritorno

Ci sono principalmente due ragioni che hanno spinto Jennifer Lawrence ad accettare la parte in X-Men: Dark Phoenix. Scopriamo quali sono!

Jennifer Lawrence si è unita all’Universo Cinematografico Marvel nel 2010, quando ha ottenuto il ruolo di Mystica in X-Men – L’inizio. Nonostante sia diventata una delle attrici più acclamate della sua generazione, la Lawrence tornerà nel mondo Marvel con un ruolo in X-Men: Dark Phoenix, in seguito a un accordo stretto insieme all’amico e regista Simon Kinberg.

L’attrice ha spiegato il motivo che l’ha spinta ad accettare questa nuova avventura in X-Men: Dark Phoenix: “Penso di essermi f*****a da sola. Perché, quando parlavo con Simon riguardo all’ipotetica regia del film, lui mi ha detto qualcosa tipo: ‘Se dovessi essere io il regista, tu dovrai esserci’, e io, senza nemmeno pensarci ho risposto: ‘Ma sì!’. E poi mi hanno offerto la parte per Dark Phoenix“.

Sembra, però, esserci un’altra ragione che ha portato la Lawrence verso la pellicola: “Sono stati anche i fan. Direi che l’altro motivo per cui accettato sono indubbiamente i fan“. L’ultimo film appartenente al franchise, X-Men: Apocalisse, ha creato non pochi dubbi sul futuro della serie, dato che è stato l’adattamento peggiore, a detta della critica. Le speranze sono che X-Men: Dark Phoenix possa, in qualche modo, rimediare ai danni del suo predecessore.

L’attrice Premio Oscar per Il lato positivo, si è soffermata anche su quanto sia stata positiva questa nuova esperienza, per la sua persona e per la sua carriera: “Ho amato recitare Mystica. È da tempo che Simon dà forma, scrivendoli, a questi personaggi, e quindi li conosce profondamente. Mi sono sentita improvvisamente più legata al mio personaggio, rispetto a qualsiasi altro ruolo abbia mai recitato in passato. Tutto veniva realizzato con la massima puntualità, tutto era perfettamente organizzato“.