X-Men: Dark Phoenix – rivelate le origini della mutante

Nel film X-Men: Dark Phoenix scopriremo le origini della mutante interpretata da Sophie Turner. Ma saranno le stesse del fumetto?

Oggi abbiamo avuto il nostro primo sguardo a X-Men: Dark Phoenix, l’imminente film del team X-Men che trasformerà il franchise in grande stile. I fan della Marvel sono stati curiosi di sapere come cambierà la storia cosmica della Dark Phoenix Saga di Chris Claremont per lo schermo e oggi abbiamo visto il primo accenno a ciò che il film svolgerà in modo diverso.

Nel primo rapporto su Dark Phoenix che è stato presentato da EW, otteniamo la descrizione di quella che sarà la versione del film X-Men di Phoenix e come si lega alla sua storia di origine della Marvel Comics:

Gli X-Men, inclusi Jean Gray (Sophie Turner), Ciclope (Tye Sheridan) e Mistica (Jennifer Lawrence), sono eroi quando il film inizia e vengono inviato per salvare alcuni astronauti bloccati, ma una scarica solare colpisce l’X-Jet e si scatena l’inferno.

Probabilmente potete indovinare da dove provenga, ma il produttore del franchising e regista di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg, ha rivelato un po’ più di dettagli sulla nuova storia di origine di Phoenix:

Jean assorbe quelle scariche solari e poi li lancia indietro nello spazio. Questo è ciò che la scatena, risveglia, crea questa forza e la fenice dentro di lei. Ciò che sembra al mondo essere un’altra vittoria eroica degli X-Men nel salvare persone dal pericolo nello spazio, ci rendiamo conto che è la cosa che inizia il disfacimento di Jean e lo sbroglio dei segreti che Charles le ha detto.

Non si può ancora dire se il film della X-Men: Dark Phoenix seguirà l’origine della Marvel Comics alla lettera. Non è che una delle tante domande su quanto della complicata trama della Dark Phoenix andrà a finire sullo schermo. Abbiamo anche saputo che Jessica Chastain interpreterà il ruolo di Mastermind nel film quindi adesso X-Men: Dark Phoenix, sembra uno degli adattamenti più fedeli agli X-Men mai realizzati.

Tags: X-Men