Iron Man ha assunto il siero del super soldato in una teoria virale

Secondo un fan, Iron Man sarebbe più di un semplice miliardario dietro un'armatura, possedendo le doti di un vero super soldato.

Tony Stark deve molto alla sua armatura da Iron Man, ma c’è chi crede che, anche senza completo tecnologico, il filantropo eroe sia più speciale di quanto si pensi

Iron Man (Robert Downey Jr.) è sempre stato il cuore pulsante dell’MCU e a mente fredda, in Avengers: Endgame, solo lui poteva mettere la parola fine alla minaccia di Thanos (Josh Brolin), mostrando al Titano Folle come anche un semplice umano potesse batterlo. Tuttavia, c’è chi in Tony Stark vede molto di più di un semplice miliardario abile con la tecnologia.

In un nuovo video diventato virale, un fan spiega come, secondo lui, Howard Stark avrebbe dato al figlio, futuro Iron Man, il siero del super soldato alla cui creazione aveva contribuito in prima persona. u/Qw3rty_The_Fish, questo il nome dell’utente, teorizza che Tony sia stato in grado di impugnare le Gemme dell’Infinito in parte per via della sua armatura iper-tecnologia, ma in parte anche per via del suo potenziamento genetico.

Leggi anche: Namor si prepara a fare l’ingresso nell’MCU?

E il fan mette sul tavolo diverse fatti a sostegno della propria idea. Partendo dal primo Iron Man, in cui il protagonista è l’unico a sopravvivere alle schegge esplose durante l’attacco nel deserto, conficcatesi vicino al suo cuore, proprio perché non è una persona qualunque. Poi ci sarebbe il volo nello spazio avvenuto in The Avengers o il resistere a una luna lanciatagli contro da Thanos in Avengers: Infinity War, senza parlare della colluttazione con Hulk (Mark Ruffalo) in Avengers: Age of Ultron o dello scontro diretto con due super soldati (Bucky e Cap) in Captain America: Civil War.

È noto infatti che dopo la creazione del siero da parte del dottor Erksine (Stanley Tucci) in Captain America – Il primo Vendicatore, il padre di Iron Man sia riuscito a replicare la formula. Proprio questo ha portato alla sua morte per mano del Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). Che Howard Stark si sia spinto al punto da sperimentare la sua nuova creazione sul figlio? O si tratta solo di striminzite speculazioni?