Idris Elba vorrebbe essere di nuovo Heimdall per la Marvel

Idris Elba rivestirebbe volentieri i panni di Heimdall e pensa che ci sarebbero molti modi per far tornare il guardiano del Bifrǫst sullo schermo.

Se ci fosse il modo di far tornare Heimdall nel MCU, Idris Elba sarebbe felice di tornare a interpretarlo

Idris Elba, in seguito a Thor: The Dark World, era apparso piuttosto stanco di interpretare Heimdall nel franchise, ma l’intervento di Taika Waititi in occasione del terzo capitolo dedicato al Dio del Tuono sembra aver cambiato le cose, come per molte altre star della saga. Sfortunatamente per i suoi fan, il guardiano del Bifrǫst è perito in Avengers: Infinity War, ma l’attore non nasconde la sua disponibilità, se fosse possibile far tornare il personaggio nel MCU.

Ospite di ABC Radio, a Idris Elba non poteva non essere rivolta la domanda riguardo il suo futuro nell’Universo Cinematografico Marvel. Ovviamente, la star non si è esposta sulla reale possibilità di rivederlo nei panni di Heimdall, ma la prospettiva lo renderebbe particolarmente felice, come sottolinea:

Ovviamente [tornerei]. Sentite, Heimdall è essenzialmente parte della famiglia degli Dei. Perciò, sapete, potrebbe essenzialmente essere vivo. Sto solo dicendo! La butto lì. Il personaggio di Heimdall risale, sapete, alla mitologia di Thor e sono sicuro che ci sarà un modo interessante per riportarlo in vita. Certo che lo farei. Sì.

Leggi anche: Idris Elba come nuovo 007? L’attore scoraggiato dalle critiche

Se davvero i Marvel Studios decidessero di riportare Heimdall sullo schermo, di sicuro non mancherebbero le occasioni. Attualmente in cantiere vi è una serie su Loki, che debutterà du Disney+, in cui il Dio dell’Inganno dovrebbe giocare con la storia, creando realtà alternative, e chissà che in una di queste il personaggio di Idris Elba non sia ancora vivo. Ma un modo per farlo riapparire potrebbe venire in mente anche a Taika Waititi, al lavoro su Thor: Love and Thunder, e non è da escludere nemmeno Guardiani della Galassia Vol. 3; la star di Turn Up Charlie sarà diretta da James Gunn in The Suicide Squad e chissà che tra i due l’intesa sia tale da spingere il regista a riservargli una particina nel terzo episodio sul gruppo di eroi Marvel.