Thor: Love and Thunder – Taika Waititi ha finito la sceneggiatura

Taika Waititi ha già consegnato ai Marvel Studios la sceneggiatura di Thor: Love and Thunder, che rivedrà assieme Chris Hemsworth e Natalie Portman.

Con le riprese previste per il 2020, lo script di Thor: Love and Thunder è stato già consegnato da Taika Waititi

Dal momento che Taika Waititi dovrà iniziare la produzione di Thor: Love and Thunder nei primi mesi del 2020, era normale aspettarsi che il regista fosse già in una fase avanzata nella scrittura della sceneggiatura, ma a quanto pare l’autore ha superato le aspettative, avendo già completato lo script del cinecomic, in cui il Dio del Tuono sarà nuovamente interpretato da Chris Hemsworth e in cui Natalie Portman tornerà a dare volto a Jane Foster, pronta a impugnare il Mjolnir.

Leggi anche – Next Goals Wins: svelato il nuovo progetto di Taika Waititi

Ispirato ai volumi di The Mighty Thor, firmati da Jason Aaron e Russell Dauterman, che Kevin Feige ha definito “una delle migliori recenti serie a fumetti,” Thor: Love and Thunder vedrà anche il ritorno di Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria. Per quanto riguarda l’idea alla base del sequel, Feige ha dichiarato che Waititi stava leggendo i fumetti di Aaron e Dauterman durante le riprese di Thor: Ragnarok; quando lo studio gli ha proposto di tornare a dirigere un film sul Dio del Tuono, il regista ha ripensato a quegli albi e la Marvel si è subito rivelata entusiasta all’idea. “L’abbiamo adorata” ha commentato Feige, aggiungendo: “siamo rimasti in contatto con Natalie. È parte della famiglia dell’MCU e l’abbiamo fatta incontrare con Taika. È bastato un incontro e lei ha accettato.”

Thor: Love and Thunder arriverà nelle sale statunitensi il 5 novembre 2021.