Avengers: Infinity War – scena tagliata di Doctor Strange era elettrizzante!

Uno degli sceneggiatori del film parla di una particolare scena che è stata poi tagliata.

Avengers: Infinity War ha avuto, come capita spesso, delle scene tagliate e una riguarda il Doctor Strange

Secondo uno degli sceneggiatori di Avengers: Infinity War, la scena della quale stiamo parlando, tagliata alla fine dal prodotto finale, era particolarmente esaltante perché prevedeva che il Doctor Strange facesse un viaggio astrale nel quale intravedeva la storia passata di Thanos. Quando poi però è stato deciso di non mostrare nulla del villain (almeno per ciò che riguarda la sua infanzia), la scena è stata tagliata dal final cut.

Non entrerò nei dettagli perché non sai mai se poi una scena possa essere o meno riutilizzata in futuro. Quello che però posso svelare è che siamo scesi in una lunga e complicata tangente nel mondo di Doctor Strange che era davvero super divertente, ha detto il co-sceneggiatore Christopher Markus a Backstory Magazine. In realtà non ha nulla a che vedere con la storia di Thanos ma era stata vagamente causata dalla storia di Thanos. Era una sorta di viaggio parallelo e abbiamo passato un sacco di tempo a realizzarla perché piaceva a tutti, in teoria. Poi però abbiamo pensato che se dovevamo concentrarci su questo personaggio che andava alla ricerca delle sei Gemme, non dovevamo assolutamente discostarci dalla trama principale. È stata un’ottima lezione da apprendere per tutti noi.

Avengers: Infinity War è disponibile nelle versioni digitali e in home video. Il seguito di questa pellicola, Endgame, ha quasi completato la sua corsa al cinema ed è diventato il film dal più alto incasso di sempre, superando il regno di Avatar, che durava da circa dieci anni.