next goal wins, cinematographe.it

Il prossimo progetto di Taika Waititi sarà Next Goal Wins, ispirato a un documentario calcistico inglese

Taika Waititi ha già trovato il nuovo film a cui lavorare ovvero Next Goal Wins. Come riporta Deadline, il progetto, sviluppato da Fox Searchlight, è basato sul documentario britannico incentrato sul calcio diretto nel 2014 da Mike Brett e Steve Jamison. Il titolo seguiva l’allenatore olandese Thomas Rongen nel tentativo quasi impossibile di trasformare la squadra delle Samoa Americane da totali perdenti a vincenti.

L’originale Next Goal Wins venne selezionato per il Tribeca Film Festival e vinse il premio come miglior documentario ai British Independent Film Awards. Taika Waititi adatterà il film assieme a Iain Morris. Jonathan Cavendish e Andy Serkis della Imaginarium Productions misero le mani sui diritti del documentario nel 2015, offrendolo a Waititi, che successivamente lo propose al produttore Garrett Basch.

Leggi anche: In Rick e Morty – Stagione 4 ci sarà anche Taika Waititi

Le riprese di Next Goal Wins dovrebbero partire in autunno. Negli Stati Uniti, la Fox Searchlight distribuirà anche l’ultimo film del regista ovvero Jojo Rabbit, pronto a esordire al Toronto International Film Festival e al Fantastic Fest. Nel frattempo, Taika Waititi ha già completato la sceneggiatura di Thor: Love and Thunder, film del MCU la cui produzione è prevista per inizio 2020. Fra gli altri progetti dell’autore neozelandese ricordiamo il live-action Akira e il film Disney su Flash Gordon.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto