idris elba 007, cinematographe.it

Sono in molti a sognare Idris Elba come nuovo James Bond, ma c’è anche ci ritiene impossibile una tale eventualità per futili motivi, scoraggiando lo stesso attore

Ormai da anni, si chiacchiera del possibile coinvolgimento di Idris Elba nel franchise di James Bond, con molti fan desiderosi di vedere l’attore nei panni di 007. Nulla di concreto sembra mai essersi mosso a riguardo, ma la star ammette di sentirsi afflitto per via dei molti commenti che ritengono impossibile la sua candidatura al ruolo solamente perché nero:

Ti senti semplicemente scoraggiato quando senti persone che da un punto di vista generazionale dicono: ‘Non può succedere.’ E [il motivo] si scopre essere alla fine il colore della mia pelle. E poi se ottenessi la parte e non funzionasse, oppure funzionasse, sarebbe per via del colore della mia pelle? È una posizione difficile in cui infilarmi mentre non ne ho bisogno.

Leggi anche: Svelato il ruolo di Idris Elba in The Suicide Squad?

Nel corso della stessa intervista, rilasciata a Vanity Fair per il suo numero di agosto, Idris Elba ha sottolineato come non abbia mai espresso interesse per il ruolo dell’agente segreto, anche se accetterebbe senz’altro nel caso gli fosse proposto:

James Bond è un personaggio bramato da molti, iconico, amato, capace di portare il pubblico in questo enorme viaggio di evasione dalla realtà. È ovvio che se qualcuno mi chiedesse: ‘Vuoi interpretare James Bond?’ Gli risponderei: ‘Certo!’ Mi affascina. Ma non è qualcosa per cui ho espresso, come dire, la volontà di essere il James Bond nero.

Dopo tanti anni e tanti rumor, l’occasione di Idris Elba potrebbe davvero giungere, dal momento che con Bond 25, Daniel Craig dirà addio a 007 dopo averlo interpretato ben 5 volte. L’uscita del nuovo film sulla spia britannica, diretto da Cary Fukunaga, arriverò nelle sale italiane l’8 aprile 2020. Nel frattempo, Idris Elba darà volto al villain dello spin-off Fast & Furious – Hobbs & Shaw, nei nostri cinema dall’8 agosto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto