Hobbs and Shaw: Idris Elba villain nello spin-off di Fast & Furious

Idris Elba se la vedrà con Dwayne Johnson e Jason Statham in Hobbs and Shaw, spin-off di Fast & Furious diretto da David Leitch.

Idris Elba affronterà Dwayne Johnson e Jason Statham in Hobbs and Shaw, spin-off di Fast & Furious

Come riporta Variety, Idris Elba è alle trattative finale per unirsi a Hobbs and Shaw, spin-off di Fast & Furious incentrato sui personaggi interpretati da Dwayne Johnson e Jason Statham. Sul suo ruolo nel film non sono stati svelati dettagli, se non quello che si tratterà dell’antagonista. L’attore, che spesso appare nella lista dei favoriti per interpretare James Bond quando Daniel Craig si farà da parte, non è nuovo ai ruoli come villain, avendo dato volto a Krall in Star Trek Beyond e avendo prestato la voce a Shere Khan ne Il libro della giungla di Jon Favreau.

Fast & Furious: prima foto della serie animata Netflix

La notizia su Idris Elba arriva a pochi giorni dal casting di Vanessa Kirby, che in Hobbs and Shaw vestirà i panni della sorella di Deckard Shaw, interpretato da Jason Statham. La regia dello spin-off è affidata a David Leitch, regista di Deadpool 2, mentre la sceneggiatura è opera di Chris Morgan, ideatore della saga originale. Prossimamente, Idris Elba riprenderà il ruolo di protagonista nella quinta stagione di Luther, serie targata BBC; recentemente, ha esordito alla regia di un lungometraggio con Yardie, presentato nella sezione World Cinema Dramatic Competition durante il Sundance Film Festival 2018.

L’uscita di Hobbs and Shaw è fissata al 26 luglio 2019, anticipando il debutto di Fast & Furious 9, nelle sale dal 10 aprile 2020.