Il libro della giungla 2 proseguirà nell’esplorazione del romanzo

Lo sceneggiatore Justin Marks ha fatto luce sui contenuti del sequel de Il libro della giungla.

Non è stata una grossa sorpresa quando la Disney ha rivelato che stava progettando Il libro della giungla 2, con il sequel dichiarato in sviluppo pochi giorni prima che il successo de Il libro della giungla si manifestasse nei cinema. Il film fu uno dei più grandi successi al botteghino nel 2016, portando a casa $ 364 milioni e $ 966,5 milioni in tutto il mondo, da un budget di $ 180 milioni.

Mentre promuoveva la sua nuova serie TV di Starz Counterpart, lo sceneggiatore Justin Marks ha fatto luce su questo sequel. Ecco cos’ha detto lo su come Il libro della giungla 2 continuerà ad esplorare altri aspetti del romanzo di Rudyard Kipling.

“Nel secondo film, l’idea è di andare oltre, affrontando altri aspetti del romanzo di Kipling, ma anche di entrare in alcune delle risorse Disney del film del ’67 che forse non sono riuscite a vedere la luce nel primo film. Se guardate il lavoro di Bill Peet sul film originale, parte del quale è stato scartato da Walt Disney, (il regista Jon Favreau) e io ci siamo davvero tuffati negli archivi della Disney per recuperare alcune di quelle idee.

Il libro della giungla 2: il sequel affronterà nuovi aspetti del romanzo

Il primo film non ha esplorato tutti gli aspetti della storia di Rudyard Kipling, che è stata ampliata anche con il libro sequel dell’autore, quindi c’è molto più materiale da adattare per Il libro della giungla 2 e altri sequel successivi. Lo sceneggiatore ha rivelato di aver recentemente completato una bozza della sceneggiatura del sequel, sebbene non ci siano indicazioni in merito alla produzione. Ecco cos’ha detto:

“C’è molto più da adattare del materiale di Kipling, ho appena terminato una bozza di recente. Anche nel primo film abbiamo guardato alle altre storie di Kipling per ispirarci, l’elefante e la storia e la mitologia e la creazione del giungla.”

Il sequel del romanzo di Rudyard Kipling ha riguardato Mowgli e il suo ritorno al mondo degli uomini, anche se non è esattamente come il regista Jon Favreau ha concluso il primo film. Quando gli è stato chiesto di divulgare ulteriori informazioni sulla trama del sequel, Justin Marks ha rifiutato di entrare nel territorio dello spoiler, ma ha lasciato intendere che il seguito potrebbe riflettere la continuazione del libro, in qualche modo. Ecco le sue parole:

“Non entrerò negli spoiler.” La storia di Kipling termina con Mowgli che ritorna nel villaggio dell’uomo, tornando in qualche modo all’ uomo. Ovviamente volevamo sospenderlo alla fine del film, soprattutto perché mi sentivo come in un storia sull’identità e sull’identità appropriata, un ragazzo di un mondo cresciuto in un altro, era importante per Jon ed era importante per me raccontare una storia sul fatto che la famiglia sia ciò che ne fai e l’identità sia la gente intorno a te e questo è ciò che ti rappresenta. Quindi non è stato giusto mandarlo in un altro posto, almeno nel primo film. In un film successivo, forse, rivaluteremo questo aspetto”.

[amazon_link asins=’B00DRZTSEY,8841853905,8852225188,B01E7CYJU8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ed6b08fe-f9de-11e7-9a28-01f27c883532′]

Tags: Disney