Hobbs and Shaw: Vanessa Kirby nello spin-off di Fast & Furious

Vanessa Kirby accanto a Dwayne Johnson e Jason Statham in Hobbs and Shaw, spin-off di Fast & Furious nelle sale a luglio 2019.

Vanessa Kirby, star di The Crown, sale a bordo di Hobbs and Shaw, con Dwayne Johnson e Jason Statham protagonisti

Hobbs and Shaw, spin-off di Fast & Furious, trova la sua prima attrice in Vanessa Kirby, nota per aver interpretato la principessa Margaret nelle prime due stagioni della serie Netflix The Crown. La star affiancherà Dwayne Johnson e Jason Statham, che riprenderanno i rispettivi ruoli vestiti in Fast & Furious. Da quando ha esordito nel franchise, nel quinto capitolo, la Universal ha tentato di costruire una strada parallela per il personaggio di The Rock e ora i piani cominciano a prendere forma.

Sarà David Leitch, regista di Deadpool 2, a dirigere Hobbs and Shaw, con l’ideatore della saga originaria, Chris Morgan, a firmare la sceneggiatura. Le riprese inizieranno questo autunno, ma lo studio non ha ancora rivelato una trama ufficiale; quasi certamente, l’idea è quella di far giocare di squadra la strana coppia nonostante i loro rocamboleschi precedenti. Vanessa Kirby interpreterà un’agente dell’MI-5, nonché sorella di Shaw.

Fast & Furious: prima foto della serie animata Netflix

L’uscita di Hobbs and Shawn è fissata al 26 luglio 2019, precedendo l’esordio di Fast & Furious 9, nelle sale dal 10 aprile 2020. Prima di vederla nello spin-off, Vanessa Kirby apparirà in un altro fortunato franchise, essendo nel cast di Mission: Impossible – Fallout; vincitrice di un BAFTA per la sua interpretazione in The Crown, l’attrice sarà anche in Gareth Jones, accanto a Peter Sarsgaard. Al momento sta calcando il palco del National Theatre, a Londra, nello spettacolo Julie.