Henry Cavill interpreterà Superman almeno un’altra volta

Nel DCEU sin da L'uomo d'acciaio, Henry Cavill ha svelato di essere sotto contratto per riprendere il ruolo di Superman almeno in un altro film.

Appena tornato nei panni del kryptoniano in Justice League, Henry Cavill continuerà a far parte del DCEU in un progetto futuro.

In un’intervista a LA Times, Henry Cavill ha infatti rivelato di essere sotto contratto per interpretare Superman almeno in un altro film, dopo averne indossato il costume ne L’uomo d’acciaio, in Batman v Superman: Dawn of Justice e nell’ultimo cinecomic di Zack Snyder appena uscito nelle sale:

“C’è un’opportunità magnifica per raccontare la storia di Superman. Ora c’è una fantastica possibilità di mostrare Superman in tutta la sua natura e realizzare un film molto complesso e incentrato sui personaggi che si basi sulla storia e abbia quella splendida sensazione di speranza e felicità. Un film che faccia star bene che includa anche delle lezioni.”

Apparso sin dagli albori del DCEU, Henry Cavill e il suo Clark Kent rimarranno dunque un punto saldo dell’universo cinematografico. Non è chiaro, a questo punto, in quale film lo rivedremo nel ruolo, ma la star confida in un sequel tutto dedicato al suo supereroe, che dopo Justice League sembra essersi avvicinato per carattere alla sua controparte cartacea. Effettivamente, DC Films starebbe progettando L’uomo d’acciaio 2, ma al momento non sappiamo ancora quando vedrà la luce. Lo studio ha diversi titoli in cantiere, tra cui Flashpoint, ed è anche alle prese con il futuro di Ben Affleck, che potrebbe appendere la maschera al chiodo ed essere sostituito in The Batman di Matt Reeves.